Dieta per perdere peso in vista dell’estate: il programma

La prova bikini si avvicina e vuoi sfoggiare anche quest'anno una fisico perfetto? Vediamo qual'è il programma ideale per l'estate.

La prova bikini si avvicina e l’appuntamento con il sole, il caldo e la tintarella si fa davvero sentire. Vuoi sfoggiare un fisico da far invidia a tutti i bagnanti? Allora è il momento di cominciare con la giusta alimentazione e un allenamento adeguato. Vediamo il programma ideale per l’estate.

Se quello che vuoi è cercare di perdere peso ma in maniera duratura, quello che devi fare è modificare la tua dieta e il tuo regime alimentare. Devi cercare di porre la tua attenzione sulla qualità degli ingredienti e anche sulle quantità di essi che consumi. Nel tuo menù quotidiano dovrebbero esserci: verdura, carboidrati complessi e pochi alimenti trasformati. Vediamo quali sono le regole fondamentali.

Regole per un buon regime alimentare

Proteine di qualità

Cerca di seguire una dieta proteica. Le proteine ti rendono sazio a lungo e non contengono troppe calorie o troppi grassi, potete consumare un frullato proteico che è un integratore perfetto per la cena. In questo modo potrete risparmiare fino a 300 calorie al giorno.

Prodotti integrali

I prodotti integrali saziano più a lungo rispetto a quelli a base di farina bianca e inoltre, contengono più vitamine e hanno un effetto sia sulla digestione che sul metabolismo.

Tanta frutta e verdura

Cerca di considerarne sempre in abbondanza nella tua dieta. Le verdure hanno poche calorie e ti riempiono fornendo al tuo corpo vitamine e sostanze vitali. L’organizzazione mondiale della sanità consiglia di mangiarne 5 porzioni al giorno (dividendolo tra frutta e verdura).

Attenzione alle tentazioni

Già, queste tentazioni, sempre difficili da evitare. Cercate di mangiare pochi zuccheri e pochi alimenti con un alto contenuto di grassi come ad esempio le bibite in lattina o il gelato. Se hai voglia di qualcosa di dolce sceglie un pezzetto di cioccolato fondente che ha meno grassi rispetto a quello al latte.

Bevi, bevi, bevi

Come vi ricordavo sul mio articolo sulla dieta mediterranea bere è davvero importantissimo. Ricordatevi di bere durante tutto l’arco della giornata. L’acqua trasporta le sostanze nutritive e stimola il nostro metabolismo. Preferite l’acqua minerale, le tisane senza zucchero o i succhi di frutta altamente diluiti.

Stimolare il metabolismo

Il buono o cattivo funzionamento del nostro metabolismo può dipendere da diversi fattori e l’età ha un ruolo davvero importante: solitamente i giovani hanno un metabolismo più veloce rispetto a quello delle persone più avanti con l’età. Altri fattori possono essere il genere o lo stile di vita che seguiamo. Vediamo come accelerare il nostro metabolismo per renderlo più efficiente.

Pasti frequenti ma piccoli

Non fare pasti troppo abbondanti che finiranno solo per appesantirti, scegli porzioni più piccole e distribuiscile nell’arco della giornata, in questo modo saranno anche più digeribili.

Fai attività fisica

Questo è uno dei principali motivi della combustione dei grassi. Attraverso degli intervalli regolari di esercizi e corsa all’aria aperta riuscirete a riattivare il vostro metabolismo e a farlo nuovamente funzionare nel migliore dei modi.

Cerca di dormire

Bisogna cercare di dormire abbastanza perché durante la notte il nostro metabolismo lavora di più. Il tempo ideale sarebbe di circa 7/8 ore a notte ma questo dipende anche da persona a persona e dalle sue abitudini. Ti consigliamo però di ascoltare sempre il tuo corpo e di concedergli il tempo che chiede per riposarsi.

Migliore integratore: Piperina e Curcuma Plus

Sono molti gli integratori che possiamo utilizzare per integrare, appunto, vitamine e sali minerali dopo la nostra attività fisica. Secondo il parere degli esperti del settore e delle persone che l’hanno provato, il miglior integratore naturale da associare ad un buon regime alimentare è Piperina e Curcuma Plus.

Il prodotto, totalmente naturale, contiene tre ingredienti: piperina, curcuma e silicio colloidale. La piperina è contenuta nel pepe da cucina, a cui dona il famoso sapore piccante. La sua azione dimagrante consiste nello stimolare i succhi gastrici, velocizzare il metabolismo e interrompere o ridurre la produzione di nuove cellule adipose. La curcuma aiuta a depurare l’organismo, condizione tra le principali per favorire il dimagrimento. È una spezia molto conosciuta, che ha anche un effetto anti fame. Infine, è presente il silicio colloidale, che serve per la protezione di pelle, ossa e tendini; inoltre, aumenta le prestazioni di Piperina & Curcuma Plus.

Numerose sono le testimonianze che confermano l’efficacia del prodotto. Gli esperti e le persone che lo hanno provato lo considerano il miglior integratore del momento, anche per il fatto che non presenta particolari controindicazioni, salvo il caso di allergie, stati di gravidanza o allattamento e problemi cronici allo stomaco.

Per chi volesse approfondire il tema, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Per ottenere il prodotto è necessario collegarsi al sito web ufficiale. Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è disponibile, infatti, presso altri siti di e-commerce online o presso negozi fisici, siano essi specializzati o generici. Una volta, collegati al sito, sarà sufficiente cliccare su “Ordina Ora” e compilare un breve format online con i dati personali, che verranno protetti dall’azienda fornitrice. Le modalità di pagamento disponibili sono diverse e comprendono, oltre a carte di credito o Paypal, anche il contrassegno, che consente di pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Le spese di spedizione sono gratuite. Al momento, è presente uno sconto stagionale, che consente di ottenere quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette pasquali 2019: dolci facili e veloci da preparare

Torta alla ricotta senza cottura: 5 ricette buonissime

Leggi anche
Contentsads.com