Ingredienti pesto rosso

Se siete stanche del solito pesto al basilico, salsa tipica della Liguria, questo articolo fa per voi.

Quello che vi sarà proposto, infatti, è un pesto ma rosso!

Il pesto di cui vi si sta parlando è un pesto tipico siciliano, ma nonostante faccia parte della tradizione culinaria italiana, ad oggi ancora non è molto conosciuto!
Ovviamente gli ingredienti principi della ricetta non possono che essere ingredienti tipici che rappresentano la terra della bellissima Sicilia, i pomodori secchi e le mandorle!
Ma andiamo a vedere, ancora quali sono gli ingredienti pesto rosso che insieme ai pomodori secchi e le mandorle, portano alla realizzazione di questo pesto.

Come per il pesto verde genovese, anche il pesto rosso ha tra i suoi ingredienti il basilico. Inoltre, per la preparazione del pesto rosso occorrono: aglio, un buon olio extravergine d’oliva, del Parmigiano grattugiato, del buono aceto balsamico (ovviamente scegliete quello modenese DOP se ne avete la possibilità) e sale q.b., indispensabile per dare sapidità ad ogni piatto salato!

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare il frullato di cocco

Migliori cibi da consumare in spiaggia

Leggi anche
  • muffin all'arancia e cioccolato senza burroMuffin all’arancia e cioccolato: ricetta senza burro

    I muffin all’arancia e cioccolato rappresentano una ricetta senza burro, leggera ma ricca di energia per affrontare al meglio la giornata.

  • biscotti muesli e mieleBiscotti al muesli e miele: ricetta rustica ricca di fibre

    I biscotti al muesli e miele sono dei croccanti e golosi dolcetti ricchi di fibre, ideali da preparare come snack per uno spuntino rustico e genuino.

  • arance candite ricetta sicilianaArance candite: la classica ricetta siciliana

    Le arance candite rappresentano una squisita ricetta siciliana con cui potrete realizzare degli spuntini primi di calorie e molto gustosi.

  • Gnocchi di pane raffermo e spinaciGnocchi di pane raffermo e spinaci: primo piatto ricco

    Gli gnocchi di pane raffermo e spinaci sono un primo piatto ricco che, all’occorrenza, può essere consumato anche come piatto unico.

  • bicchierini tomba bimbyBicchierini tomba: ricetta per Bimby

    I bicchierini tomba sono una semplice ricetta per bimby con cui potete preparare degli spaventosi dolcetti di Halloween, ma molto buoni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.