Insalata con patate e zucchine: ricetta sfiziosa e saporita

La ricetta leggera, fresca e gustosa dell'insalata di patate e zucchine lesse: un contorno estivo ideale da gustare in ogni occasione.

Stampa
insalata patate e zucchine

Insalata con patate e zucchine: ricetta sfiziosa e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 40 minuti
  • Tempo totale: 1 ora
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

L’insalata di patate e zucchine è un piatto estivo ideale da servire in innumerevoli occasioni. La ricetta che vi proponiamo è ottima da proporre come contorno fresco e leggero, ma potete trasformarlo in un gustoso piatto unico, semplicemente aggiungendo una fonte proteica, come delle uova sode o del tonno.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Lavate le patate e lessatele con la buccia per 40 minuti circa. Nel frattempo lavate le zucchine, tagliatele a cubetti e saltatele in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  2. Potete rosolare le zucchine in padella, oppure cuocerle al vapore: in ogni caso, è fondamentale toglierle dal fuoco quando ancora risultano croccanti.
  3. Sbucciate le patate lesse e tagliatele a cubetti. Unitele alle zucchine e condite il tutto con l’olio aromatizzato all’aglio e prezzemolo fresco tritato.
  4. Coprite l’insalata con della pellicola e lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno 20 minuti prima di servirla. Potete renderla più sfiziosa aggiungendo delle olive verdi a rondelle.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bicchierini di crema al limone: deliziosi dessert monoporzione

Crostata di zucchine e formaggio: ricetta rustica e saporita

Leggi anche
Contentsads.com