Polpette di ceci

Le polpette di ceci sono un piatto tipico della cucina turca,dove sono conosciute come falafel. Sono ad oggi molto apprezzate dai vegani, ma vi assicuro che sono da provare soprattutto per creare una cenetta tra amici, o uno stuzzichino alternativo. Provate e apprezzerete queste buonissime polpette speziate.

INGREDIENTI

500 grammi di ceci

1 cipolla

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

1 cucchiaino di cumino

sale

pepe

PREPARAZIONE

Prendete i ceci scolateli e sciacquateli, poi asciugateli accuratamente con un panno pulito: dovranno risultare perfettamente asciutti al momento dell’utilizzo per garantire all’ impasto una giusta consistenza. Metteteli in un mixer con la cipolla spellata, il prezzemolo ed il cumino; Tritate fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo molle. Trasferite il composto in una ciotola, aggiungere il sale ed il pepe, impastate. Ora siamo pronti per dare la forma di polpette .

Per la COTTURA potete scegliere se friggerle, quindi preriscaldate l’olio e poi immergetele fino a quando non saranno dorate; oppure potete farle a forno cuocendole per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi; oppure ancora potete fare le vostre polpette di ceci arrostite o su griglia o in padella.

Queste polpette di ceci sono buonissime.

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peperoni ripieni al forno

RISOTTO CON PROSCIUTTO E SPINACI

Leggi anche
Contentsads.com