Prosciutto di anguria affumicata: sapori nuovi

Una nuova tendenza, bizzarra, e onerosa, è il prosciutto di anguria affumicata negli USA.

Un nuovo sapore sta invadendo gli Stati Uniti, e stiamo parlando dello stravagante prosciutto di anguria affumicata. Ma di cosa si tratta e quanto costa?

Prosciutto di anguria affumicata

All’apparenza sembrerebbe proprio carne arrosto, ma invece è anguria affumicata. O meglio, si tratta di prosciutto di anguria creata dal Duck’s Eatery, un ristorante nell’East Village di New York.

Questa è l’ultima invenzione dello chef Will Horowitz e ha conquistato la Grande Mela. Lo smoked watermelon ham, tuttavia, non è per niente economico. Infatti, per assaggiarlo ci vogliono 75 dollari. Ma non c’è da preoccuparsi, poiché il prosciutto d’anguria non si potrà assaggiare fino a novembre dato che i posti sono tutti esauriti. Le prenotazioni al ristorante specializzato in prodotti affumicati sono schizzate alle stelle dopo che i video del prosciutto di anguria affumicata sono diventati virali sui social.

Come si prepara

La preparazione di questo particolare e stravagante prosciutto, tuttavia, è piuttosto lunga. Infatti, richiede un processo molto lento.

Le tempistiche richiedono, a volte, oltre i 6 giorni, contando che ci vogliono da 4 a 6 giorni per farlo asciugare e circa 8 ore per affumicarlo, prima che sia possibile rifinirlo in una padella.

L’idea

L’inventore del prosciutto al cocomero, lo chef Horowitz, ha affermato di voler implementare le tecniche culinarie per quanto riguarda l’affumicamento dei cibi che non siano carne. Ed è da questo pensiero che è nata l’idea di tentare l’impresa con uno dei frutti più golosi ed esteticamente belli della cucina.

prosciutto anguria

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contorni di stagione di primavera: 3 piatti

Spaghetti estivi piccanti: la ricetta

Leggi anche
Contentsads.com