Quanto costa corso di cucina con Davide Oldani

Davide Oldani ha tutte le carte in regola per essere quello che è oggi, uno dei maggiori chef a livello mondiale e non a caso tiene corsi di cucina che riempie le aule, anzi le cucine, ma quanto costa corso di cucina con Davide Oldani ?

Oldani si definisce un cuoco “pop” dove pop sta per popolare. Ama associare l’alta qualità delle materie prime con l’accessibilità alla buona cucina da parte di tutti. E infatti, pur essendo uno degli chef migliori del mondo, è l’unico che propone a pranzo, nel suo ristorante “D’O” a Cornaredo vicino Milano, un menù da 11, 50 euro. Proposta valida e che continua nel tempo anche dopo essersi guadagnato la stella Michelin.

I suoi corsi di cucina sono seguiti perché la cucina che propone è di qualità ma etica, il prezzo è accessibile e può essere capita da tante persone anche se non proprio da tutti.

Una delle prime frasi che è solito dire ai suoi corsi è “ In cucina è importante sapersi sporcare le mani e tenere sempre in ordine e pulita la propria batteria di pentole”. Dicono che la mamma di Oldani, ottima cuoca, usi la stessa batteria di pentole da 40 anni e che questa sia ancora lustrissima come uno specchio appena pulito.

La stessa filosofia “pop” Oldani la segue anche per i suoi corsi di cucina. Il costo dei suoi corsi si aggira sui 70 € a giornata, anche se in particolari occasioni, come la presenza di altri chef si abbassa a 50 € a giornata. Il Cooking Class con Oldani è di solito aperto a tutti, professionisti e cuochi amatoriali ed oltre alla cucina, il celebre cuoco tiene anche lezione di leadership e motivazione. Motivare il team in cucina è fondamentale !!!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le ricette dei dolci del re del cioccolato: Ernst Knam

Piatti famosi di Davide Oldani

Leggi anche
Contentsads.com