Questa pentola a pressione sta rivoluzionando il modo di cucinare di migliaia di persone

Uno «strumento magico, capace di cambiare la vita». «Il supereroe del mondo degli elettrodomestici da cucina». Sono alcune delle entusiastiche definizioni che si leggono sui social network. Negli ultimi mesi sono tutti diventati pazzi per la pentola a pressione elettrica, che dopo il grande successo negli Stati Uniti ora è record di vendite anche in Italia. Ne scrivono food blogger, testate come il Washington Post e il Daily Mail, e il New York Times la giudica la migliore pentola a pressione al mondo.

Per chi non lo sapesse la pentola a pressione elettrica è un cosiddetto multicooker (nel senso che può sostituire numerosi elettrodomestici da cucina). È programmabile, con funzioni per cuocere a bassa temperatura o al vapore e preparare qualsiasi cosa, dal riso alla carne, dalle verdure alla pasta, dai cereali al pesce, fino ad arrivare allo yogurt.

La pentola a pressione elettrica è una vera e propria scoperta per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, pur amando mangiare bene o stare a dieta. Per testare questo nuovo modo di intendere la cucina, abbiamo provato direttamente Starlyf Pressure Cooker, la pentola a pressione elettrica che, proprio in questo momento, sta spopolando nel nostro paese e conquistando il cuore di tantissimi amanti della cucina. Ma cosa stiamo aspettando, ancora? Forza! Proseguite la lettura dell’articolo insieme a noi per scoprire com’è andata la nostra prova di Starlyf Pressure Cooker.

No, la pentola a pressione elettrica non scoppia

Nonostante tutti i suoi vantaggi migliaia di persone non utilizzano la classica pentola a pressione per paura che possa scoppiare all’improvviso. Se il vostro timore è quello di un’imprevedibile esplosione della pentola a pressione elettrica, allora, non temete perché per Starlyf Pressure Cooker la sicurezza viene prima di tutto, infatti è stata progettata con una serie di sistemi di sicurezza autoregolanti che, attraverso sensori appositi, monitorano costantemente sia la pressione che la temperatura, proprio allo scopo di scongiurare disastri e inconvenienti vari.

pressure cooker

Cotture super veloci e sane

Ancora oggi, sono molte le persone che ricorrono ai metodi di cottura tradizionali, che siano nella forma di una cottura lenta o nel cibo preconfezionato e surgelato, ma per quello che mi riguarda, nulla riuscirà mai a battere la cottura in una pentola a pressione elettrica, sia perché questa è estremamente versatile, sia perché con questa si possono cuocere gli alimenti in modo fino al 70% più velocemente rispetto ai metodi tradizionali.

Starlyf Pressure Cooker è stata progettata in modo da trattenere ermeticamente il calore all’interno, affinché i nutrienti e gli aromi degli alimenti che cuociono all’interno non si disperdano verso l’esterno, ma al contrario siano trattenuti all’interno, per una cottura omogenea, sana e veloce.

Il successo di Starlyf Pressure Cooker rispetto ai modelli simili si spiega guardando le sue caratteristiche. Infatti dispone di tre diversi livelli di cottura, da selezionare sulla base di ciò che si desidera cucinare. Inoltre, la pentola è capiente, di conseguenza, si può cucinare in una sola volta anche se la vostra è una famiglia numerosissima! Non solo cucinare, ma anche riscaldare e tenere in caldo!

Starlyf Pressure Cooker dispone di otto diversi programmi di cottura, tre livelli di intensità, come già precisato nel paragrafo precedente, cucina il cibo congelato, scongelandolo in soli nove minuti, è programmabile e lavabile in lavastoviglie, perfetta per la cottura del riso, di zuppe e legumi, pollo, carne arrosto, pesce, crostacei, uova sode, torte e addirittura yogurt!

pressure cooker

La prova del riso

Abbiamo provato la cottura del riso con Sterlyf Pressure Cooker. Il riso, una delle pietanze che più si amano e la più versatile in assoluto, poiché infinite sono le sue modalità di preparazione. Per cuocere il riso al punto giusto ci vogliono un totale massimo di 15-18 minuti. Chi ha tutto questo tempo? Soprattutto, se la vostra è una vita impegnativa, tra lavoro, studio e gestione della famiglia? Sterlyf Pressure Cooker è promossa a pieni voti! Ottima per lessare il riso, ma anche per cuocere un risotto gustoso, in pochissimi minuti, trattenendo il gusto.

foto pranzo

Le zuppe: buonissime

Non so a voi, ma a me, personalmente, le zuppe non sono mai venute così buone come sono venute con Starlyf Pressure Cooker! Ho provato versioni diverse di zuppa, ognuna speciale e gustosa a suo modo, merito di una pentola straordinaria, in grado di farti assaporare il vero sapore degli alimenti. Un gusto raffinato e delicato, approvato anche dai bambini. Garantito!

foto zuppa

Lo yogurt: una bella sorpresa

Lo yogurt è uno degli alimenti che preferisco in assoluto, ricco di frutta e, soprattutto, durante l’estate, tra una pausa di lavoro e l’altra, oppure, semplicemente, quando mi rilasso davanti alla TV. Inutile dire, che questa mia passione per un po’ di tempo è stata accantonata, soprattutto da fan del fatto in casa quale sono. Lo yogurt, fino a poco tempo fa, per me era una preparazione alla quale rinunciare, sia per l’utilizzo di prodotti specifici costosi, sia per i tempi di preparazione eccessivamente lunghi. Grazie a questa Pressure Cooker posso preparare lo yogurt che voglio, al gusto che preferisco, in pochissimo tempo e tutte le volte che lo desidero.

foto yogurt

Le uova sode: ottimo risultato

Quante volte avete servito ai vostri ospiti le uova sode con sopra ancora i segni delle vostre unghie quando avete provato a togliere via la buccia? A me purtroppo capita sempre. Con Starlyf si possono presentare uova sode e perfette, ancora integre e caldissime, dal gusto raffinato. Mi sono sbizzarrita con ogni modalità di preparazione!

foto uova

Pressure Cooker: dove acquistare

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Starlyf Pressure Cooker è una pentola a pressione elettrica esclusiva, che non si acquista nei negozi fisici ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione. Per ricevere Starlyf Pressure Cooker direttamente a casa vostra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà nel minor tempo possibile e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Starlyf Pressure Cooker è in promozione per chi acquista con questo link a 95,00 € anziché 175. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, in sicurezza, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

pressure cooker

Scritto da dcaretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rustichelle di pollo al forno: come prepararle

Cheesecake salata con pomodori secchi: ricetta invitante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.