Ricette Halloween salate con Bimby: 10 idee

Tra pochi giorni arriverà la festa più paurosa dell’anno, siete pronti a scoprire insieme a noi 10 mostruose idee per preparare con il vostro Bimby le ricette salate di Halloween? Se quindi state cercando qualche idea per preparare ricette salate Halloween Bimby, di seguito una lista delle migliori idee facili da preparare e buonissime da mangiare.

Halloween lo sappiamo, è una festa presa in prestito dall’Americana, ma che sta conquistando sempre più italiani, non solo bambini, ma anche tantissimi adulti. Per molti è una specie di secondo Carnevale ed amano mascherarsi da mostri o streghe ed organizzare serate, party o cene a tema Halloween e preparare tante gustose ricette. Per chi poi ha il Bimby in casa, preparare le ricette di Halloween sarà ancora più facile e divertente.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO HALLOWEEN CON BIMBY

Ricette Halloween salate con Bimby: 10 idee

E dopo le ricette Halloween dolci con Bimby ecco come preparare quelle salate come le uova ripiene con ragnetti di Halloween, pasta fatta in casa a forma di pipistrello e molto altro ancora. Buon divertimento!!

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >

1. Uova ripiene di Halloween con Bimby

Uova ripiene di Halloween con Bimby

Che ne dite se per il vostro party di Halloween preparate queste simpatiche e gustose uova ripiene di Halloween con il Bimby? La ricetta è semplicissima ed i vostri ospiti rimarranno sicuramente molto stupidi davanti al vassoi con questi mostruosi ragnetti.

Uova ripiene di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

2. Panini a forma di zucca con Bimby

Panini a forma di zucca con Bimby

Con questa panini a forma di zucca con Bimby i bambini impazziranno. Lo sappiamo benissimo, questa festa anche se piace molto agli adulti, è una festa soprattutto per i bambini che si divertono a cercare ovunque creature, mostruose, fantasmi, streghe e ad intagliare assieme ai grandi le zucche.

Panini a forma di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

3. Vellutata zucca porro e patate di Halloween con Bimby

Vellutata di zucca halloween con Bimby

Tra le ricette salate di Halloween per bambini con Bimby non deve assolutamente mancare la vellutata di zucca. Una ricetta saporita e divertente che i bambini potranno mangiare direttamente dalla zucca, per fare un vero e proprio pieno di proprietà nutritive, grazie alle numerose vitamine che l’ortaggio frutta contiene.

Vellutata zucca porro e patate di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

4. Flan di zucca e carote con Bimby

Flan di zucca e carote con Bimby

Tra le ricette Bimby per Halloween salate non possiamo non ricordare il Flan di zucca e carote. Un caldo e morbido tortino a base di zucca e carote con tanto parmigiano reggiano. Un antipasto delizioso da abbellire con un ragnetto realizzato con la pasta sfoglia o con altre decorazioni a piacere.

Flan di zucca e carote con Bimby: ricetta completa qui >>

5. Torta salata di zucca e ricotta con il Bimby

Torta salata zucca e ricotta con Bimby

Questa torta salata di zucca e ricotta da preparare in occasione di Halloween con il Bimby può essere un’ottima idea come antipasto o come un secondo. E’ una torta facile da preparare che può essere però personalizzata a proprio gusto.

Torta salata di zucca e ricotta con Bimby: ricetta completa qui >>

6. Risotto alla zucca di Halloween con Bimby

Risotto zucca Halloween Bimby

Per il menu di Halloween con ricette Bimby ecco l’intramontabile e buonissimo risotto alla zucca. Ovviamente l’ingrediente protagonista di questa ricetta di Halloween è la zucca. La zucca gialla è la più consigliata per preparare i piatti, essa ha infatti un sapore dolce ma nello stesso tempo molto delicato e permette di preparare molti piatti diversi.

Risotto alla zucca di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

7. Pizzette mummia Halloween con Bimby

pizzette con bimby

Tra le ricette salate di Halloween con Bimby, più preparate ed apprezzate ci sono sicuramente le pizzette. Ecco la ricetta per preparare delle spaventose pizzette con delle decorazioni a forma di mummia. Ma utilizzando lo stesso procedimento si possono fare anche dei cappelli a forma di strega decorati con delle olive, che sembreranno dei bottoncini.

Pizzette mummia Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

8. Polpette di zucca e ceci Halloween con Bimby

Polpette di zucca e ceci Halloween con Bimby

Se vi avanza un pò di zucca e non sapete come utilizzarla ecco la ricetta per preparare le polpette di zucca e ceci per il menù di Halloween con Bimby. Oltre alla zucca, le polpette sono preparate con ceci, pangrattato e noccioline tritate. Una ricetta diversa ed originale.

Polpette di zucca e ceci Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

9. Pane Ragno con Bimby

pane ragno con bimby

Tra le ricette salate da preparare con il Bimby più paurose, ecco il pane a forma di ragno. Buono da mangiare ed ottimo da utilizzare come oggetto da mettere tra le decorazioni della tavola di Halloween. I vostri ospiti faranno fatica a capire che il ragno è in realtà vero e proprio pane.

Pane ragno con Bimby: ricetta completa qui >>

10. Fantasmini di formaggio con Bimby

fantasmini di formaggio bimby

Ecco come preparare dei fantasmini di formaggio con il Bimby, da utilizzare come aperitivo mentre si attende l’arrivo di tutti gli ospiti. I fantasmini di formaggio sono realizzati con formaggio gruviera ed arachidi tostati. Una vera delizia.

Fantasmini di formaggio con Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette vegetariane invernali: 10 idee

Torte al vapore Bimby: 13 ricette

Leggi anche
Contentsads.com