Vellutata Bimby: 20 ricette

Stai cercando ricette per vellutata Bimby? Scopri tante gustose idee, tutte da copiare, realizzare e portare in tavola, presenti in questo ricettario di vellutate con Bimby. Durante la stagione invernale sono sempre di più le famiglie che non vedono l’ora di mettersi a tavola la sera, per gustarsi cremose e golose vellutate, preparate con verdure o legumi, possibilmente di stagione.

La vellutata è un ottimo compromesso per far mangiare ai bambini tanta verdura, così da far loro imparare fin da piccoli a seguire una sana e corretta alimentazione. E con l’aiuto del Bimby in cucina, tutto è ancora più facile, veloce e divertente.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO VELLUTATE CON BIMBY

La vellutata una volta completata può essere servita da sola, condita con un filo di olio o parmigiano reggiano extravergine di oliva oppure accompagnata da fumanti e croccanti crostini di pane.

Alcuni preferiscono invece accompagnare la vellutata con una manciata di semi, con del bacon alla piastra o con frutta secca. Dipende dai propri gusti personali e da quelli dei commensali. Ecco 20 ricette per realizzare vellutate con il Bimby.

1. Vellutata di broccoli con Bimby

Vellutata di Broccoli con Bimby

La vellutata di Broccoli è un primo piatto sano e genuino, dove oltre ai broccoli tra gli ingredienti troviamo le patate ed un piccolo porro. I broccoli sono ricchi di sali minerali, vitamine e fibra, una verdura che è un vero e proprio toccasana per la salite del corpo.

Vellutata di broccoli Bimby: ricetta completa qui >>

2. Vellutata di zucca e patate con Bimby

vellutate con Bimby

Ecco come preparare con il Bimby una super cremosa vellutata di zucca e patate, una fantastica e genuina idea per la cena di Halloween. Ricordate che la zucca contiene importantissime vitamine, tra cui la A, un antiossidante davvero potente.

Vellutata di zucca e patate Bimby: ricetta completa qui >>

3. Vellutata di finocchi con Bimby

vellutata bimby

Delicatissima questa vellutata di finocchi da realizzare con il robot da cucina Bimby e che prevede al posto del brodo il latte di soia o il latte di vaccino. Il tutto accompagnato da una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.

Vellutata di finocchi Bimby: ricetta completa qui >>

4. Vellutata di porri con Bimby

vellutata bimby

Una deliziosa vellutata realizzata con porri e patate, da accompagnare con dei saltai e croccanti crostini di pane, ed un filo di olio. Il porro è un ortaggio dalle notevoli proprietà benefiche nei confronti della gola e del sonno.

Vellutata di porri Bimby: ricetta completa qui >>

5. Vellutata di cicerchia con Bimby

vellutata bimby

Una vellutata ricchissima di proteine utili per cuore, denti, ossa e muscoli. Ecco la ricetta per preparare la vellutata di cicerchia con Bimby, che tra l’altro si sposa benissimo con il pesce. Provate a mettere al posto dei crostini dei gamberoni.

Vellutata di cicerchia Bimby: ricetta completa qui >>

6. Vellutata di zucca e carote con Bimby

vellutata Bimby

Una delicata vellutata di zucca e carote, resa speciale dalla presenza del porro. Una vellutata che racchiude tutte le vitamine possibili, per fare un pieno di energia di antiossidanti, amici della pelle e della vista.

Vellutata di zucca e carote Bimby: ricetta completa qui >>

7. Vellutata di zucca e mandorle con Bimby

vellutata bimby

Nel ricettario delle vellutate Bimby non poteva mancare la vellutata di zucca e mandorle, dal sapore tipicamente autunnale. In questa ricetta le mandorle non sono tostate, ma tritate e amalgamate alla zucca.

Vellutata di zucca e mandorle Bimby: ricetta completa qui >>

8. Vellutata di cavolo viola con Bimby

ricettario bimby vellutate

Una delle vellutate più colorate ed originali da portare in tavola, la vellutata di cavolo viola. Un cremoso primo piatto ricco di proprietà, utilissimo per ridurre i danni provocati dai radicali liberi.

Vellutata di cavolo viola Bimby: ricetta completa qui >>

9. Vellutata di carote e lenticchie rosse con Bimby

ricettario vellutate bimby

Una vellutata nutriente e sana questa con carote e lenticchie rosse, un vero e proprio concentrato di vitamine light, grazie alla presenza delle carote e delle lenticchie, ingrediente davvero povero di grassi. Ecco la ricetta per il Bimby.

Vellutata di carote e lenticchie rosse Bimby: ricetta completa qui >>

10. Vellutata di melanzane con Bimby

ricettario vellutate bimby

Una vellutata insolita questa alle melanzane, ingrediente molto versatile in cucina ma poco utilizzato per la preparazione di vellutate con Bimby. In questa ricetta la vellutata di melanzane è accompagnata da sugo di pomodoro.

Vellutata di melanzane Bimby: ricetta completa qui >>

11. Vellutata di funghi e patate con Bimby

ricettario vellutate bimby

La vellutata di funghi e patate è un piatto molto autunnale, con un gusto originale, gustoso e molto saporito. I funghi utilizzati per preparare questa vellutata con in Bimby sono di tipo champignon.

Vellutata di funghi e patate Bimby: ricetta completa qui >>

12. Vellutata di zucchine con Bimby

ricettario vellutate bimby

Un classico dei classici che non poteva mancare tra le vellutate da preparare con il Bimby, la vellutata di zucchine. Oltre alle zucchine per dar ancor più gusto e cremosità al piatto troviamo le patate ed il porro e per guarnire il piatto, mandorle e prezzemolo.

Vellutata di zucchine Bimby: ricetta completa qui >>

13. Vellutata di lattuga con Bimby

ricettario vellutate bimby

Non solo insalata, ecco una delicata e leggera vellutata di lattughe, per portare in tavola un primo piatto diverso e saporito. La vellutata di lattuga ben si sposa con il pesce e noi vi consigliamo di aggiungere oltre ai classici crostini tostati anche gamberetti o cozze.

Vellutata di lattuga Bimby: ricetta completa qui >>

14. Vellutata di ceci e farro con Bimby

vellutata ceci bimby

Una ricetta velocissima e facilissima da preparare con il Bimby, la vellutata di ceci e farro. Non è necessario avere gli ingredienti freschi, per preparare questa cremosa vellutata ceci e farro in lattina sono perfetti. Provare per credere.

Vellutata di ceci e farro Bimby: ricetta completa qui >>

15. Vellutata di piselli con Bimby

vellutata bimby

Una vellutata ricchissima di colore e sapore, ecco come preparare la vellutata di piselli con il Bimby. Una gustosa crema arricchita dalla pancetta affumicata a dadini e dal parmigiano reggiano grattugiato.

Vellutata di piselli Bimby: ricetta completa qui >>

16. Vellutata di carote, zucchine e patate con Bimby

ricettario vellutate bimby

Ecco come preparare una vellutata composta da un mix di verdure. In questa vellutata gli ingredienti principali sono carote, zucchine e patate, che assieme al sedano ed alla cipolla doneranno a questa vellutata un sapore delicato e cremoso.

Vellutata di carote, zucchine e patate Bimby: ricetta completa qui >>

17. Vellutata di peperone rosso e pomodori con Bimby

ricettario vellutate bimby

Un primo piatto cremoso decisamente colorato e di effetto, da preparare con il Bimby per l’amico o l’amica che ama i sapori forti, ecco la vellutata di peperone rosso e pomodori. L’aggiunta delle patate conferisce al piatto la classica cremosità della vellutata.

Vellutata di peperone rosso e pomodori Bimby: ricetta completa qui >>

18. Vellutata di mele e cavolfiore con Bimby

vellutata con bimby

Se sei alla ricerca di una vellutata originale ed insolita ecco la vellutata di mele e cavolfiore da preparare con il Bimby. Un modo diverso di usare le mele per una vellutata da servire decisamente diversa.

Vellutata di mele e cavolfiore Bimby: ricetta completa qui >>

19. Vellutata di finocchi allo zafferano con Bimby

ricettario vellutate bimby

Un gusto molto delicato ed originale questo della vellutata di finocchi allo zafferano, da accompagnare con croccanti crostini di pane. Non dimentichiamo poi che i finocchi sono dei veri e propri antinfiammatori naturali con notevoli proprietà depurative.

Vellutata di finocchi allo zafferano Bimby: ricetta completa qui >>

20. Vellutata di spinaci e cipolla con Bimby

ricettario vellutate bimbyUna vellutata decisamente light e molto salutare, ecco come preparare la vellutata di spinaci e cipolla con Bimby. Una gustosa e salutare crema da preparare magari dopo le grandi abbuffate natalizie.

Vellutata di spinaci e cipolla Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Panettone Bimby: 10 ricette

Come cucinare i datteri: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com