Funghi e panna acida nel ragù, chef napoletano va su tutte le furie

Lo chef napoletano Gino D’Acampo perde le staffe quando, in un programma della televisione inglese, sente una ragazza che aggiunge al ragù i funghi e la panna acida. Ecco il video virale!

Che gli italiani siano famosi per voler mantenere intatte le tradizioni culinarie già lo sapevamo. Ma che ci fossero cuochi pronti a perdere le staffe per questo forse no! Stiamo parlando di Gino D’Acampo, chef napoletano che lavora da più di dieci anni in Inghilterra che, qualche giorno fa, è letteralmente andato su tutte le furie perché un’ospite del programma in cui conduce una rubrica di cucina ha dichiarato uno sgarro a una delle ricette italiane più famose e apprezzate. La ragazza ha ammesso di aggiungere al ragù sia i funghi che la panna acida. Un affronto che lo chef Gino non poteva sopportare, tanto da farlo esplodere in imprecazioni in italiano, generando il riso del conduttore e degli ospiti.

Chef napoletano perde le staffe in tv

Gino D’Acampo è uno chef originario di Torre del Greco, praticamente quasi sconosciuto in Italia. In Inghilterra, invece, è una vera e propria star del settore e fa parte del cast di conduzione del programma televisivo This Morning da diversi anni. Il video della sua reazione alla variazione della ricetta tradizionale del ragù è diventato virale in pochissimo tempo e ha reso popolare lo chef Gino anche qui in Italia, dove viene ormai acclamato a gran voce come difensore delle tradizioni culinarie italiane. Ma vediamo insieme il video dello chef napoletano che va su tutte le furie

Come potete notare, Gino D’Acampo è accompagnato dal presentatore di This Morning e dall’ospite, la cantante olandese Rochelle. Tutto comincia quando il presentatore chiede, in maniera provocatoria, quando verranno aggiunti i funghi al ragù. Già a questa domanda lo chef Gino sembra risentirsi non poco e afferma che nel ragù non devono assolutamente essere aggiunti i funghi, perché essi non compaiono nella ricetta tradizionale. Ma a questo punto Rochelle chiede stupita se sia davvero così e rincara la dose affermando con sicurezza che lei aggiunge al ragù sia i funghi che una particolare salsa molto usata all’estero a base di panna acida. Il presentatore di This Morning, conoscendo l’attitudine dello chef napoletano, inizia subito a ridere e Gino a quel punto non può far altro che allargare le braccia ed esplodere in italiano in un clamoroso: “Che schifo. Che schifo!”. Qualcuno potrebbe dire: un vero chef napoletano eroe delle tradizioni culinarie italiane!

Funghi e panna acida nel ragù

Lo sdegno di Gino D’Acampo, ormai diventato famosissimo anche in Italia, è per noi del tutto condivisibile. Ma d’altronde sappiamo bene che all’estero i piatti della cucina tradizionale italiana vengono molto spesso rivisitati in un modo per noi inconcepibile. Uno di questi è proprio l’aggiunta della panna acida non solo nel ragù, ma in molte altre preparazioni come le lasagne. Si tratta di una delle tante stranezze della cucina estera, ma quando queste tendenze incontrano i piatti tradizionali della cucina italiana anche a noi verrebbe da reagire come lo chef napoletano Gino D’Acampo. Sicuramente avrete sentito parlare della carbonara con il prosciutto o della pasta col ketchup e altre stramberie che noi non ci sogneremmo mai di realizzare qui in Italia. Insomma, di fronte a così enormi e audaci rivisitazioni dei tradizionali piatti italiani non possiamo fare a meno di appoggiare la reazione dello chef Gino D’Acampo!


Scritto da Veronica Maramonte
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Starbucks Milano, nuova apertura in corso Garibaldi

Crema di ceci con scampi e cioccolato: ricetta gustosa

Leggi anche
Contentsads.com