Come fare il french toast: ricetta semplice

Il french toast è un delizioso dolce ottimo per darvi la giusta carica durante la colazione di inizio giornata ma perfetto anche come pausa golosa nel corso della giornata.

A dispetto del nome che potrebbe far intendere una sua origine francese, si tratta di una ricetta tipica americana molto utilizzata per la colazione o il brunch.

La sua diffusione nelle cucine di tutto il mondo è dovuta di certo al suo gusto goloso, ma anche all’estrema facilità di preparazione. A dispetto del suo sapore ricco infatti, la ricetta del french toast richiede solo pochi ingredienti come uova, zucchero, burro latte e ovviamente pan brioche, che in base ai vostri gusti potrete anche sostituire con del comune pane in cassetta.

La semplicità della ricetta fa sì che voi possiate personalizzarla di volta in volta, dando ampio sfogo alla vostra fantasia culinaria nel momento in cui dovrete preparare la guarnizione: a piacere potrete utilizzare frutta fresca o secca, cioccolato, granella di zucchero, miele, sciroppo d’acero ecc.

Oggi con Sapori Nuovi scoprirete come preparare un perfetto french toast, morbido ma allo stesso tempo croccante, in grado di darvi la giusta carica al mattino o durante la giornata con il suo gusto davvero irresistibile.

Ingredienti per il French Toast

Ingredienti per il French Toast

Come già anticipatovi, gli ingredienti per la preparazione del french toast sono davvero pochi: uova, latte, burro, cannella, zucchero e pane in cassetta o pan brioche.

Questi sono gli ingredienti base a cui dovrete aggiungere tutto ciò che la vostra golosità richiederà per lguarnire i vostri french toast, questo perché potrete facilmente personalizzare la ricetta in base ai vostri gusti.

La guarnizione classica richiede l’impiego dello sciroppo d’acero, molto impiegato nella cucina americana, assieme a mirtilli, burro e zucchero a velo. Se doveste essere sprovvisti di sciroppo d’acero, potrete sostituirlo con del miele.

Come preparare il french toast

Come preparare il french toast

La preparazione del french toast è davvero semplicissima.

Sarà sufficiente preparare una bagna in cui immergere le fette di pane in cassetta o pan brioche, sbattendo le uova con il latte, la cannella e un pizzico di sale.

Dopo aver immerso le fette di pane nel composto di uova e latte, potete procedere con la cottura nella padella in cui precedentemente dovete far sciogliere il burro. Cuocete le fette di pane 2/3 minuti per lato, e quando risulteranno dorate, potrete trasferirle su un piatto o su un vassoio.

A questo punto potete procedere con la guarnizione facendo colare abbondante sciroppo d’acero per ogni coppia di fette di pane e decorando il tutto con mirtilli freschi e zucchero a velo.

Per la ricetta dettagliata cliccate QUI.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pesto: 20 ricette

Cena leggera vegetariana ma buona

Leggi anche
Contentsads.com