Dolci di Natale americani facili: le nostre idee

Tanti dolci di Natale americani facili per festeggiare in modo originale e deliziare i propri ospiti.

Quale miglior modo di festeggiare il Natale in famiglia, se non trascorrere il tempo preparando tanti dolcetti fatti in casa? Tra un biscotto alla zenzero e una fetta di pandoro, non fatevi mancare qualche cupcake speziato e una fetta di Apple Pie, per dare alla festa un tocco di originalità. Correte ai fornelli e indossate un bel grembiule a tema: vi proponiamo una lista dei dolci di Natale americani facili e più sfiziosi e apprezzati da grandi e piccoli.

Ogni luogo nel mondo ha certamente le proprie tradizioni, ma in America, come in Europa, a Natale è consuetudine preparare dolci tradizionali del periodo, ricette statunitensi che però col tempo, con la globalizzazione e con la diffusione del modello e dello stile americano nel mondo, si sono diffuse, esportate ed importate ovunque.

Dolci di Natale americani facili

Siete stanchi di preparare ogni anno gli stessi dolci? Ecco qualche idea per variare e sorprendere tutti i vostri ospiti: dai classici Omini di Pan di Zenzero, alla più elaborata Gingerbread House, tutte le specialità americane da assaggiare questo Natale.

Tra i principali dolci di Natale americani ci sono, ad esempio, i famosi Omini di Panpepato (o pan di zenzero), i gingerbread house, i cupcake di Natale, i Pumpkin pie o la apple pie le cui ricette sono facili da realizzare, alcune più veloci di altre, ma tutte tradizionalmente preparate per essere gustate a Natale.

Omini di Panpepato

Un impasto base di farina, uova, latte, burro, zucchero di canna, lievito cui si aggiungono lo zenzero, la cannella, il miele per dei biscotti dal sapore speziato di Natale da decorare a piacere usando la glassa reale semplice o colorata fatta con l’albume unito allo zucchero a velo e a qualche goccia di limone. Una ricetta semplice, piuttosto veloce il cui risultato piacerà a tutti, grandi e bambini che andranno semplicemente pazzi per questi biscotti di cui uno… tira l’altro!

Omini di Panpepato

Gingerbread House

Partiamo dalla scenografica casetta speziata degli Omini di Pan di Zenzero, un dolce scenografico talmente bello a vedersi che mangiarlo sembra quasi un peccato. Si prepara con la pasta frolla per biscotti profumata con zenzero, cannella e chiodi di garofano, si assembla con la ghiaccia reale e si decora con un ampio assortimento di confetti colorati e bastoncini di zucchero. Armatevi di pazienza e mettete in gioco tutta la vostra manualità da aspiranti pasticceri: il risultato vi riempirà di soddisfazione!

Dolci di Natale americani

Cupcake di Natale

Amate la pasticceria mignon e i dolci sfiziosi da preparare in pochi minuti? I cupcake decorati a tema natalizio sono la scelta migliore, da accompagnare con il cremoso Eggnog, una tradizionale bevanda americana simile allo zabaione, profumata con un immancabile tocco di cannella.

Si tratta di piccole tortine a base di farina, zucchero, uova, burro, lievito vanigliato decorati a piacere con creme, confettini colorati, granelle di zucchero e tutto ciò che più piace per creare alberelli, fiocchi di neve e tutto ciò che è Natale. I cupcake sono davvero dolci molto versatili che si vestono a regola d’arte per ogni occasione.

Dolci di Natale americani

Pumpkin pie

Chi ha detto che la torta di zucca o pumpkin pie americana si prepara solo ad Halloween? La polpa della zucca magari aperta in ritardo è un ottimo ingrediente per preparare dolci gustosi che, con l’aggiunta di spezie, diventano perfetti anche a Natale. Alla classica torta di zucca qui si aggiungono zenzero, cannella, miele, arancia e noce moscata.

Pumpkin pie

Apple pie

Avete sempre sognato di assaggiare l’invitante torta alle mele di Nonna Papera? Non c’è periodo migliore delle festività natalizie per provarla. L’Apple Pie è un dolce rustico dal sapore nostalgico, ben diversa dalle classiche torte a cui siamo abituati: è un delizioso scrigno di pasta dorata che racchiude un morbido ripieno di mele aromatizzate con cannella, zenzero e noce moscata. In America viene servita nelle occasioni più importanti e naturalmente non può mancare a Natale!

Pasta brisé, mele, farina, burro, sale, cannella, noce moscata, zucchero, panna fresca, zucchero e la scorza di un limone… una torta dai sapori semplici, una gustosa soluzione per una merenda delicata, perfetta per grandi e bambini in ogni momento dell’anno, anche a Natale.

Dolci di Natale americani

Brownies di Natale

I brownies sono i tipici dolcetti americani a base di cioccolato e nocciole. Per Natale vengono guarniti con ghiaccia reale e confettini colorati, realizzati a forma di alberello. A piacere però è possibile creare qualsiasi altra forma ricordi elementi natalizi, decorando ogni mono-porzione in base alle preferenze. Sarà divertente preparare questi golosi dolcetti insieme ai piccoli chef di casa.

Brownies di Natale

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta dell’Epifania francese: come prepararla

Pesto di rucola, ricotta e noci: preparazione

Leggi anche
Contentsads.com