Dolci di Pasqua al cucchiaio: 10 idee

Stai cercando dolci di Pasqua al cucchiaio? Ecco una selezione con 10 golose ricette per preparare buonissimi dolci di pasqua al cucchiaio. I dolci di pasqua sono tantissimi, oltre alla colomba ed all’uovo di cioccolato che normalmente si comprano, vari e tutti diversi sono i dolci di pasqua da preparare in casa.

Ecco allora che proponiamo una carrellata di ricette per dolci di pasqua al cucchiaio con ingredienti, tempi e modalità di preparazione, tutte davvero facili e veloci da preparare. Tra le varie categorie di dolci, sicuramente i dolci di pasqua al cucchiaio sono quelli più sfiziosi da preparare, per stupire così gli ospiti.

Tra i dolci al cucchiaio più diffusi ci sono budini, panna cotta, dolci al bicchiere e creme sofficissime, ma ora scopriamo insieme le 10 idee per preparare dolci di pasqua al cucchiaio.

LEGGI ANCHE: dolci con uova di pasqua al latte avanzate:10 idee

Dolci di Pasqua al cucchiaio: 10 idee

Mousse al cioccolato fondente

maxresdefaultTra i dolci di pasqua al cucchiaio da preparare, non poteva mancare la mousse al cioccolato fondente. La mousse al cioccolato fondente o chocolate mousse è un delizioso dolce al cucchiaio, dalla consistenza soffice ma al tempo facile e veloce da preparare. Molto goloso e delicato è il dessert ideale quando vogliamo stupire i nostri ospiti. Qui la ricetta completa.

Lemon curd, fragole e biscotto

+dessert-fragole-limone-2Il Lemon curd fragole e biscotto è un dolce di pasqua al cucchiaio 100% vegano e facilissimo da preparare. Il Lemon curd è una soffice crema al limone, possibilmente bio e decorata con biscottini di zucchero e fragoline di bosco. Un dolce veloce e scenografico da portare in tavola. Qui la ricetta completa.

Crumble di pere

crumble-di-pereIl crumble di pere unisce la dolcezza di questo frutto al sapore amaro del cioccolato fondente per una vera e propria esplosione di gusto. Per preparare il crumble di pere sarebbe meglio utilizzare pere biologiche e cioccolato 100% fondente. Qui la ricetta completa.

Panna cotta con frutti di bosco

panna-cotta-con-frutti-di-boscoLa panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio in assoluto più conosciuti e preparati. La panna cotta con frutti di bosco è una rivisitazione della panna cotta classica, nella qualse sono stati aggiunti una squisita gelatina di frutti di bosco ed un croccante crumble realizzato con amaretti e biscotti. Qui la ricetta completa.

Crema al burro e cioccolato

crema-al-burro-con-cioccolatoLa crema al burro e cioccolato è un dolce davvero squisito e facile da preparare. Il segreto in più per la crema di burro al cioccolato? Tenere in frigorifero e soprattutto lontano da fonti di calore. Inoltre, variando la quantità di cioccolato si cambia il gusto della crema: meno cioccolato = gusto più delicato, più cioccolato= sapore intenso. Qui la ricetta completa.

Zabajone allo spumante con caviale d’arancia

DSC_0072Un dolce davvero raffinato ed elegante questo zabajone allo spumante con caviale all’arancia. Aspetto fondamentale per uno zabaione montato perfetto è il calore; il tuorlo coagula a 70 °C ma l’aggiunta dei diversi ingredienti influisce sul processo. Qui la ricetta completa.

Tiramisù al cioccolato al latte

1466837037-tiramisuUna ricetta dedicata agli amanti del tiramisù che sono però alla ricerca di una valida alternativa, ecco il tiramisù al cioccolato al latte. Il tiramisù al cioccolato al latte è formato da tanti strati cremosi intervallati da pavesini imbevuti nel caffè. La crema di mascarpone che viene divisa in due parti uguali ed arricchita con del cacao amaro nel primo caso e del cioccolato al latte ridotto in scaglie nel secondo. Qui la ricetta completa.

Semifreddo di cioccolato al latte e croccantini

1429796184610Il semifreddo di cioccolato al latte e croccantini si prepara in soli 5 minuti. Basta tritare finemente il cioccolato. ammorbidire la gelatina in acqua fredda. riunire in una casseruola il latte, lo zucchero, il cacao setacciato, un pizzico di sale e il latte condensato e mettere tutto il frigo a riposare. Qui la ricetta completa.

Budino ai lamponi vegan

budino-lamponi-veganIl budino ai lamponi vegan è un dolce al cucchiaio preparato con panna vegetale, acqua, agar agar, zucchero di canna e lamponi. Pochi e semplici ingredienti quindi per questo delizioso budino ai lamponi vegan. Un dolce fresco, leggero, nel quale non mancano solo uova, latte e burro, ma anche farina. Qui la ricetta completa.

Crema catalana

recipe-catalanaLa crema catalana è uno dei dolci al cucchiaio maggiormente apprezzati nel mondo. Si tratta di una deliziosa crema all’uovo racchiusa da un croccante strato di caramello da rompere rigorosamente con il cucchiaino. Una vera prelibatezza, tipica della tradizione culinaria della Catalogna. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci tipici di Pasqua a Napoli: 10 idee

Scaloppine di pollo con funghi: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com