Dolci di Pasqua senza forno: 10 idee

Quasi tutti i dolci di pasqua tradizionali prevedono la cottura al forno, ma se stai cercando dolci di pasqua senza forno, nessun problema. Ecco una strepitosa carrellata di golosi dolci di pasqua, tutti preparati senza accendere il forno.

Diverse sono le ricette dei dolci di pasqua che prevedono come tipo di cottura il forno, ma perchè invece non pensare a realizzare dolci di pasqua senza forno veloci e facili? Con l’arrivo del caldo abbiamo voglia di dolce ma l’idea di accendere il forno ci fa desistere? Ecco allora tante ricette di dolci di pasqua senza forno semplici da preparare, golose da gustare assieme ad amici e parenti.

LEGGI ANCHE: Dolci veloci senza forno, 10 idee

Dolci di Pasqua senza forno: 10 idee

Nidi di pasqua senza uova e burro

cestini-al-ciocolato-con-ovettiPiccoli, buoni, facili da preparare, senza uova né burro né latte, i nidi di pasqua senza uova e burro sono il dolce ideale da portare in tavola dopo il tradizionale pranzo pasquale oppure a merenda. Un dessert dolce e salutare al tempo stesso perché realizzato con varietà di cereali, a volte anche con l’aggiunta di cacao e decorati con i classici ovetti di cioccolato fondente extra, i nidi di cereali sono un dolce divertente e colorato che conquisterà tutti, grandi e piccoli. Qui la ricetta completa.

Torta cuor di panna

Torta-cornetto-cuor-di-panna1La torta cuor di panna o torta cornetto cuor di panna è una torta veramente molto semplice da realizzare e sembra di mangiare un vero e proprio cornetto in versione maxi. Tra gli ingredienti biscotti, panna per dolci e cioccolato. Qui la ricetta completa.

Salame al cioccolato senza uova e burro

la-ricetta-del-salame-al-cioccolato-con-biscotti-e-nocciole-1920x1080Ogni momento è buono per gustarsi una buona fetta di salame al cioccolato, dalle feste dei bambini, alle ricorrenze familiari e durate le feste di Pasqua. Un dolce da tenere sempre pronto in freezer anche per occasioni improvvisate. Il salame al cioccolato è un dolce che fa parte della tradizione italiana ed ecco la versione del salame al cioccolato senza uova e burro. Qui la ricetta completa.

Crostata alla frutta senza cottura

Crostata-alla-frutta-senza-cotturaLa crostata alla frutta senza cottura è il dolce perfetto per l’estate o per l’arrivo della bella stagione, senza accendere il forno. La crostata alla frutta senza cottura si realizza in poco tempo e con semplici passi, una fresca crostata da preparare anche all’ultimo momento. Qui la ricetta completa.

Banana Pops

popsI vostri bambini non ne vogliono sapere di mangiare la frutta? Nessun problema, ecco questa golosissima ricetta a base di banane, la Banana Pops, che oltre ad essere molto nutriente, diventerà un dolce amatissimo dai bambini. Le banana pops sono semplicemente frutta fresca, cioccolato e codine di zucchero. E sono molto facili da preparare, si tratta solo di avere un po’ di pazienza e lasciare le banane in freezer così da ricoprirle più facilmente con il cioccolato. Qui la ricetta completa.

Torta Oreo senza cottura

ricetta-americana-torta-oreoLa torta Oreo senza cottura è una torta fredda, una ricetta senza cottura e senza forno. La Cheesecake Oreo è composta da una base di biscotti oreo e una farcitura di mascarpone, philadelphia, panna e oreo. Una ricetta senza colla di pesce, senza cottura e senza forno. Qui la ricetta completa.

Palline di cocco

P1010346Le palline di cocco sono dei dolcetti che si preparano con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. Le palline di cocco sono piccole golosità da preparare con i piccoli perchè sono dolci senza cottura e davvero veloci da preparare. Questa ricetta può essere tranquillamente convertita in vegan sostituendo il burro con la margarina e il latte vaccino con quello vegetale. Qui la ricetta completa.

Torta di biscotti senza cottura

C_4_ricetta_2499_upiFotoLa torta di biscotti senza cottura è un dolce super goloso a base di savoiardi e cacao che si prepara senza uova e senza forno, perfetto per i giorni caldi d’estate. Veloce e facilissima, la torta di biscotti senza uova ricorda nel sapore e nella consistenza il salame di cioccolato, viene decorata con un velo di cacao e ciuffetti di panna montata non zuccherata. Qui la ricetta completa.

Biscotti di cioccolatini

ricette con cioccolato senza cottura cioccolatini 300x200Questi biscotti di cioccolatini senza cottura, non sono facili, sono facilissimi da preparare. Basta solo sciogliere il cioccolato al microonde e dare piccoli mucchietti di spezie, canditi e frutta secca ed il gioco è fatto. Qui la ricetta completa.

Mousse al cioccolato

Mousse-al-cioccolato-2_600x398La mousse al cioccolato e aroma di vaniglia è un dolce al cucchiaio profumato e goloso. La mousse al cioccolato è una ricetta da provare, un dolce al cucchiaio semplice e molto amato da tutti. Ne esistono diverse versioni, questa è la più classica. Una mousse leggera e golosa, un classico per gli amanti del cioccolato. Potete aggiungere un pò di cannella alla panna montata per una mousse speziata. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa abbinare alla vellutata

Dolci di Pasqua senza zucchero: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com