Dolci veloci senza forno: 10 idee

Per chi è alla ricerca di dolci veloci senza cottura, ecco una selezione delle migliori ricerca di ricette di dolci veloci senza forno. Le ricette dei dolci senza cottura o dolci senza forno che vi proponiamo sono tutte ricette davvero molto facili e veloci da realizzare, dolci da portare in tavola per merenda o per ospiti che si presentano in casa all’improvviso.

Tantissimi sono i dolci veloci senza forno da preparare, buonissimi e che accontentano tutti i gusti, dalla cheesecake, ai dolci al limone, dalle girelle alla nutella ai dolcetti bounty, insomma davvero una raccolta golosa di dolci veloci senza forno.

I dolci veloci senza forno sono dolci da preparare soprattutto con l’arrivo del caldo, quando le temperature ci fanno desistere dall’accendere in casa il forno, ecco allora tante ricette di torte senza forno per realizzare golosi dolci senza cottura al forno magari da far riposare in frigo, semplici da preparare ma golose da gustare.

LEGGI ANCHE: Dolci senza friggere: 10 idee

Dolci veloci senza forno: 10 idee

Tiramisù senza uova e mascarpone

original_tiramisu-senza-uovaIl tiramisù senza uova e mascarpone è un dolce perfetto per la colazione o come spuntino goloso, soprattutto d’estate. Il tiramisù senza uova e mascarpone non richiede cottura e si gusta fresco. Per renderlo più leggero, ecco una versione particolare, senza uova e senza mascarpone. Qui la ricetta completa.

Cheesecake allo yogurt senza cottura

cheesecake yogurt lamponi 300x200

La cheesecake allo yogurt senza cottura è il dolce ideale per rinfrescarsi durante i caldi pomeriggi estivi o nel periodo primaverile: fresca e golosa, senza usare il forno, si prepara in maniera semplice e veloce. Prima di iniziare la preparazione della Cheesecake allo yogurt senza cottura ricordarsi di controllare se si ha in casa uno stampo da torta a cerniera del diametro di 26 cm e una spatola per livellare. Qui la ricetta completa.

Torta cotta in padella

torta-acquaUna torta cotta in padella? Perché no! Ecco come preparare la torta cotta in padella, un soffice ciambellone che ha come particolarità quella di non utilizzare il forno durante la cottura ma una semplice padella. La ricetta torta cotta in padella ha bisogno di una semplice padella per essere cotta, così da essere portata in tavola e deliziare tutta la famiglia. Adatta ad accompagnare un caffè a colazione o un té per la merenda. Qui la ricetta completa.

Girelle alla Nutella senza forno

maxresdefaultLe girelle alla nutella senza forno si realizzano utilizzando il pane per tramezzini. Le girelle alla Nutella sono sono un’idea facile e veloce in caso di improvvisa voglia di dolce e non si ha voglia di accendere il forno. Questa è la versione con la sola Nutella, ma si può aggiungere anche il mascarpone, passare le girelle nel cioccolato fuso e decorarle infine con granella di nocciole o zuccherini. Per dimezzare i tempi, mettere le girelle in freezer invece che in frigo. Qui la ricetta completa.

Crostata alla Nutella senza cottura

crostata_alla_nutellaLa crostata alla Nutella senza cottura è il dolce perfetto per chi è amante delle crostate. La ricetta per realizzare la crostata alla Nutella senza cottura è davvero semplice e ricreare l’effetto crostata utilizzando semplicemente i biscotti tritati ed il burro fuso è un gioco da ragazzi. Si può partire da questa base per creare anche una bella crostata alla frutta senza cottura, o anche con ricotta e gocce di cioccolato o con marmellata. Prima di servire tenere sempre il dolce in frigo. Qui la ricetta completa.

Torta Bounty senza cottura

Sbriciolata-senza-cottura-1La torta bounty senza cottura è un dolce fresco molto calorico, dedicato ai supergolosi e a chi non sta seguendo un regime dietetico. Per preparare la torta Bounty senza cottura si utilizza una base simile a quella del cheesecake, ma arricchita con cacao e cocco. Mentre per la farcia tra i vari ingredienti si utilizzano panna e mascarpone, così da rendere il dolce calorico al punto giusto, ma davvero molto cremoso. Qui la ricetta completa.

Torta alla banana e frutti di bosco

torta_2_bananaDavvero buonissima e super golosa questa torta alla banana e frutti di bosco. Per preparare lo strato cremoso di questa torta serviranno delle banane e delle fragole o dei frutti di bosco surgelati. Per la parte esterna si avrà invece bisogno di datteri, arance, anacardi e acqua. Qui la ricetta completa.

Cheesecake senza cottura

triplo-okEcco come preparare in casa una cheesecake senza cottura con una base di biscotti secchi, formaggio morbido e yogurt intero colato, tipo yogurt greco. In sostituzione della colla di pesce si può usare l’agar agar. La consistenza ed il gusto, naturalmente, saranno differenti dalla versione originale americana, piena di uova e formaggio, ma il sapore in questo caso è fresco. Qui la ricetta completa.

Tiramisù alle fragole

Strawberry tiramisu with mascarpone.Il classico tiramisù al caffè non prevede la cottura al forno. In alternativa alla versione originale è possibile preparare questo tiramisù alle fragole. Il tiramisù alle fragole è un dolce gustoso leggero e soprattutto realizzato esclusivamente con l’uso di alimenti di origine vegetale. Qui la ricetta completa.

Coppette cremose allo yogurt e caffè

Coppette-cremose-allo-yogurt-e-caffè-ricettaLe coppette cremose alla yogurt e caffè sono un dolce al cucchiaio davvero facile da preparare, bastano solo dieci minuti e mescolare bene la crema al caffè e yogurt in comodi bicchierini. Per aggiungere una nota croccante si possono mettere degli amaretti o altre decorazioni a piacimento, come ad esempio i croccantini. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci per bambini dai 3 ai 5 anni

Torte fredde senza cottura: tutte le ricette

Leggi anche
Contentsads.com