I ristoranti più romantici ad Ibiza: 7 indirizzi

Se sperate di corteggiare, sedurre o addirittura porre la “fatidica domanda” durante il vostro soggiorno ad Ibiza, è importate che sappiate dove andare per una cena romantica, a prescindere in quale parte dell’isola vi troviate. Dalle terrazze-giardino al lume di candela ad una cena in un’antica cappella monastica, avrete il meglio per creare un effetto stupore ad Ibiza, ecco quindi i 7 ristoranti più romantici ad Ibiza, da non perdere assolutamente.

LEGGI ANCHE: DOVE BERE E MANGIARE AD IBIZA, I POSTI DA NON PERDERE >>

Cena romantica ad Ibiza, 7 ristoranti da non perdere

Ed ecco qui i nostri posti del cuore, i ristoranti più romantici di tutta l’isola e i nostri consigli per una cena a lume di candela.

La Imprenta

la imprenta

Se sognate una serata romantica con un’esperienza culinaria decandente allora La Imprenta è il posto che fa per voi. Situato nell’antica Dalt Vila, come nelle stampe del giornale Diario de Ibiza, i suoi interni del 18° secolo sono davvero impressionanti. Ci sono diverse sale nelle quali si può bere o mangiare addobbate con lussuosi drappi di velluto, luci cangianti e mobili in legno scuro che ricordano le cene in locali parigini. I cocktail sono uno spettacolo da vedere: serviti in vari e inusuali contenitori di metallo, spesso con decorazioni elaborate. Il menu per la cena fa venire l’acquolina in bocca ed offre un mix tra cucina spagnola e francese.
Sebbene cenare all’aperto durante i mesi estivi è sempre affascinante, vi perdereste molto non sedendovi all’interno, quantomeno per non perdervi l’incredibile Cocktail bar – la Black Box. Degni di nota sono anche i bagni bellissimi e decorati in maniera lussuosa.

ORARI: dal Lunedì alla Domenica, dalle 19:00 all’ 1:00
INDIRIZZO: 5 Carrer del Bisbe Azara, Eivissa, Isole Baleari, 7800, Spagna
TELEFONO: +34871907845
ATMOSFERA: Cucina raffinata, Gourmet, Romantica, Insolita

AMANTE

amante

Situato in un posto idilliaco, annidato nella costiera di fianco la spiaggia che si affaccia sulla baia Sol d’en Serra, il beach club Amante è un posto fantastico per un appuntamento. La vista mozzafiato è perfetta per un aperitivo pre-cena mentre si guarda il sole tramontare e, successivamente, si cena sulle terrazze al lume di candela mangiando cibi raffinati.
Il ristorante offre eccellenti cibi della moderna cucina mediterranea ed ha un ampio menu di cocktail e vini. Dopo cena potrete godervi un digestivo rilassandovi su comode poltrone con il suono delle onde che si infrangono sugli scogli di fronte.

ORARI: dal Lunedì alla Domenica, dalle 11:00 alle 2:00
INDIRIZZO: Cala Sol d’en Serra, Calle Afueras, Cala Longa, Ibiza, Isole Baleari, 7849, Spagna
TELEFONO: +34971196176
ATMOSFERA: Romantica

SA CAPELLA

Sa Capella

Si trova nell’ enorme spazio aperto di un’antica cappella monastica; cenare al Sa Capella è tutta un’altra cosa rispetto al vicino Resort di San Antonio.
All’interno troviamo ampi spazi con archi molto alti, lavori in pietra esposta e grandi candelabri di metallo sospesi sono davvero magnifici. Invece, all’esterno, sulle stupende terrazze troviamo muri rivestiti di buganvillea e tavoli illuminati da candele rendono l’atmosfera più rustica e romantica.
Aperto solo la sera, il ristorante serve cibi della moderna cucina mediterranea e, particolarmente buone, sono le grigliate di pesce o carne.
Se vi piace il ristorante così tanto da farvi voler fare il passo romantico successivo, potete anche sposarvi all’interno di questa antica cappella!

ORARI:dal lunedì alla Domenica, dalle 20:00 alle 24:00
INDIRIZZO: Carrer Capella, Sant Antoni de Portmany, Isole Baleari, 7820, Spagna
TELEFONO: +34971340057
ATMOSFERA: Cucina raffinata

LA BELLE IBIZA

La belle ibiza

Gestito da una coppia francese che ha fatto i bagagli e si è trasferita ad Ibiza con la loro giovane figlia , La Belle Ibiza, situata nel villaggio di San Rafael, serve deliziosi piatti della cucina moderna francese con una profonda influenza della cucina asiatica. Se cenare all’aperto fa per voi, il ristorante ha un bellissimo giardino esterno addobbato di fiori, lanterne, luci soffuse e tavoli al lume di candela. All’interno, invece, l’arredamento è molto bucolico con una vivace atmosfera dei tavoli al centro e zone più tranquille vicino al camino.
Il posto perfetto per una cena romantica se state cercando un ambiente rilassante e bohemiano.
Avrete anche l’oppurtinità di restare a divertirvi dopo cena nel bar e nel club che restano aperti fino a tardi, con esibizioni di vari artisti e Dj.

ORARI: dalle 20:00 alle 2:00
INDIRIZZO: 6 Avinguda Isidor Macabich, San Rafael, Isole Baleari, 7816, Spagna
TELEFONO: +971198335

TRADICIÓN SAMAR

Tradicion Samar

Tradición Samar è davvero un posto piacevole per godersi una cena romantica di basso profilo. Con terrazze adornate di candele belle e colorate, si trova alla base delle mura di Dalt Vila (la parte antica di Ibiza).
Il locale serve pesce appena pescato e frutti di mare cucinati in maniera semplice.
La finestra del ristorante è conosciuta come “il Mercato” perchè vi permette di scegliere il pesce prima che sia cucinato.
Le cozze e le aragoste sono eccellenti e lo Chef brasiliano cucina della fantastiche ceviche, tutte presentate in modo stupendo.

ORARI: Dal Martedì alla Domenica dalle 12:00 alle 2:00
INDIRIZZO: 7 Carrer de Jaume I, Eivissa, Isole Baleari, 7800, Sapgna
TELEFONO: +34971300359
ATMOSFERA: Accogliente e aperta

GIRI CAFE’

The giri cafè

Se una cena intima, servita in un bel giardino illuminato è la vostra idea di serata romantica, allora il Giri Cafè è il posto dove andare. Di giorno le terrazze in giardino sono illuminate dalla luce del sole, con fiori e pranzi rilassanti e con vista sulla vegetazione ma, non appena il sole tramonta e le candele si accendono e tutto sembra quasi magico.
Potete iniziare la vostra serata con un cocktail al bar oppure rilassandovi sui divani-letti prima di assaporare qualche piatto della cucina mediterranea ad un tavolo al lume di candela sotto il pergolato del giardino oppure, se preferite, all’interno dell’elegante e contemporaneo ristorante.

ORARIO: dal Lunedì alla Domenica dalle 10:00 all’ 1:00
INDIRIZZO: 5 Plaza España, Saint Joan de Labritjia, Ibiza, Isole Baleari, 7810, Sapgna
TELEFONO: +34971333474
ATMOSFERA: Romantica, rilassata, aperta

CAN DOMINGO

Cao domingo

Can Domingo è un ristorante italiano situato in un’antica tenuta che serve piatti semplici ma deliziosi di verdure coltivate nel giardino del ristorante. I tavoli fuori al giardino, costruiti con alberi al centro dei tavoli, sono illuminati finemente ed hanno la vista sulle colline. All’interno, invece, l’arredamento è più comodo e rustico.
Per iniziare la serata, gli aperitivi sono serviti al bar, costruito intorno ad un enorme olivo. Spesso c’è anche musica jazz dal vivo.
Il posto perfetto per del romanticismo vecchio stile.

ORARI: Dal Mercoledì al Lunedi dalle 19:00 all’ 1:00
INDIRIZZO: Carretera Ibiza-San Josep, Km 9,8, San Josep de sa Talaia, Ibiza, Isole Baleari, 7830, Spagna
TELEFONO: +94971800184

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per aperitivo senza cucinare

I migliori ristoranti di pesce ad Atene

Leggi anche
Contentsads.com