I migliori ristoranti dentro una grotta

I ristoranti dentro le grotte costituiscono uno straordinario scenario per una cena o un pranzo davvero eccezionale, vediamo i migliori ristoranti dentro una grotta.

Scenari magici, storia intrisa nelle pareti della roccia, menù gustosi per trascorrere una cena per un’occasione importante, per una serata romantica o semplicemente per mangiare assieme agli amici circondati da un’aurea particolare. Ecco la lista di Sapori Nuovi con i migliori ristoranti dentro una grotta:

LEGGI ANCHE: Come fare una cena ebraica

Hotel Ristorante Grotta Palazzese – Polignano a Mare

Hotel Ristorante Grotta Palazzese

Uno scenario unico, il ristorante si trova all’interno della Grotta Palazzese, una delle grotte più grandi della costa rocciosa nei pressi di Polignano a Mare, città in provincia di Bari. Oltre ad essere dentro una grotta, il ristorante si affaccia sul mare.

Via Narciso, 59, 70044 Polignano A Mare, Bari – Tel. 080 424 0677

Grotta di Bertinoro – Bertinoro

Grotta Bertinoro

Suggestivo ristorante a Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena, dove le varie sale si trovano all’interno di una reale grotta con rocce e stalattiti, con una zona veranda da cui poter mirare il panorama che arriva fino al mare. Ottimi i primi di pesce.

Via Roma 37, Bertinoro, Forlì Cesena – Tel. 0543 444201

Grotta del Funaro – Orvieto

Grotta del Funaro

Ambiente ricavato da una grotta medievale, un tempo laboratorio di fune per le navi fatte a mano. L’ambiente si sviluppa su più livelli, con sale grandi e piccole. Molto fornita la cantina. Tartufo, funghi porcini e carni da allevamenti certificati di razza chianina.

Via Ripa Serancia 41, Orvieto, Terni – Tel. 0763 343276

Grotta di Tiburzi – Chiusdino

Grotta di Tiburzi

Ristorantino ricavato in una grotta arredato con molta cura, da provare i pici alle briciole ed i crostini toscani. La Grotta di Tiburzi si trova vicino all’Abazia di San Galgano.

Via Paolo Mascagni, 15 Chiusdino, Siena – Tel. 0577 752948

Osteria la Grotta – Pisa

Osteria la Grotta – Pisa

L’Osteria la Grotta si trova nel borgo medievale di Pisa, ed è una grotta di pietra che con il cotto dei pavimenti emanano subito un forte senso di calore ed accoglienza. Ottimo il piatto toscano con prosciutto e bruschette varie.

Via San Francesco 103, Borgo Largo – Pisa – Tel. 050 5781105

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Miglior pomodoro per bruschetta

Idee per preparare contorni rapidi

Leggi anche
Contentsads.com