Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Idea cena vegana romantica: 10 ricette facili e veloci

Idea cena vegana romantica: 10 ricette facili e veloci

La cena di San Valentino più romantica e appassionata può essere anche vegana, una serata che conquista e che lascerà senza parole anche il partner più scettico che per scelta ha optato per un’alimentazione alternativa come stile di vita. Mangiare vegano, soprattutto a San Valentino, è possibile basta scegliere un menù preciso e ben organizzato dove le pietanze dall’antipasto al dolce sono esaltate da sapori leggeri e gusti particolari da cui è davvero impossibile non innamorarsi. Amore e cibo vanno di pari passo nella serata più romantica dell’anno; una cena vegana può anche essere un modo diverso per sorprendere a tavola la propria metà inconsapevole che mangiare cuoricini integrali con salsa di zucchine e pomodori o anche bastoncini di verdure fritte può essere un’esperienza piacevole da non dimenticare. Se poi si aggiungono spezie afrodisiache la cena romantica può divenire davvero qualcosa di speciale: scoprite le dieci ricette che abbiamo scelto per realizzare una cena vegana romantica che sorprende!

Cena vegana romantica, le ricette per conquistare il partner

La cena vegana romantica è un appuntamento da non perdere soprattutto a San Valentino, una sorpresa per la propria dolce metà che potrà assaggiare la quinoa rosa ma anche l’arrosto di seitan alle spezie come il peperoncino e curcuma.

Preparare una cena vegana romantica è facile e semplice, è sufficiente organizzare il menù scegliendo le portate giuste.

Cena vegana romantica: Verdure avvolte in pastella di ceci

Facili da preparare le verdure avvolte in pastella di ceci sono un antipasto sfizioso e saporito per una cena vegana romantica: fritti ma anche cotti al forno questi bastoncini conquistano anche chi non ha uno stile di vita strettamente vegan. Sono sani e leggeri e facilmente digeribili. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: Risotto limone, mandorle e riso croccante

Primo piatto per eccellenza in una cena vegana romantica il risotto con il limone, mandorle e riso croccante un piatto sofisticato dal sapore sublime che incontra i gusti di tutti. E’ facile da preparare ed adatto a completare una cena leggere e gustosa composta di piatti d’orientamento vegano. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: Arrosto di seitan arrotolato

L’arrosto di seitan è un piatto must delle cene vegane, per San Valentino la portata si veste di romanticismo se preparato in versione arrotalata. Preparato con pochi e semplici ingredienti ha un sapore piacevole e gustoso al palato ed è ispirato al più classico degli arrosti. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: Quinoa rosa con curry e tofu

Spettacolare e avvolgente la quinoa rosa con curry e tofu è un piatto perfetto per la cena romantica vegana di San Valentino: colori ma anche sapori sono magici e incantano facendo innamorate anche il partner meno sentimentale che dovrà cedere alla tenerezza saporita della quinoa in versione rosa. Qui la ricetta.

Cena romantica vegana: insalata di lattuga con avocado, more e lamponi

Immancabile in una cena romantica vegana l’insalata di lattuga che per l’occasione è mixata con more, lamponi e avocado: un piatto fresco e leggero e allo stesso tempo digeribile e facile da preparare colora la tavola ed è sempre apprezzato da tutti i commensali. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: Panna cotta vegana con sciroppo di mirtilli

La panna cotta con sciroppo di mirtilli è solo uno dei dolci doc ideali in una cena romantica vegana, a San Valentino si può conquistare il proprio partner con un dolce sfizioso, ma soprattutto goloso in grado di non far rimpiangere la versione più tradizionale della omonimo dessert. Qui la ricetta.

Cena romantica vegana: Biscottini vegani after eight

In versione biscotto l’after eight è perfetto per le cene vegane romantiche, un dolce secco da condividere e da gustare insieme facile e veloce da preparare che lascia un sapore dolciastro e non solo e che conquista per la sua freschezza. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: Budino di zucca e peperoncino

Il budino di zucca e peperoncino è un dessert che si prepara con latte di riso e spezie come il peperoncino che dona quel tocco piccante ad una cena romantica vegana ideale a San Valentino. Facile da preparare e molto gustoso il budino di zucca conquista davvero tutti per la sua infinita golosità. Qui la ricetta.

Cena vegana romantica: tocchetti di tofu miele, mandorle e peperoni

Speciali e davvero molto buoni i medaglioni di tofu e mieli perfezionano una cena romantica vegana, preparati con pochi ingredienti come il tofu e il miele addolciscono la serata di San Valentino grazie alla sua dolcezza infinita. Qui la ricetta.

Cena romantica vegana: dessert di tofu e albicocche

Nutriente e leggero il dessert di tofu e albicocche è l’ideale per terminare una cena romantica vegana soprattutto se presentato in piatti colorato o anche in vasetto. Facile da preparare occorrono solo del buon tofu e delle albicocche sciroppate o anche fresche se la stagione lo permette. Qui la ricetta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche