Torta salata con la zucca: 10 ricette

In cucina le torte salate sono tra i piatti in assoluto più preparati, sia dai grandi cuochi sia da chi non ha grandi affinità con la preparazione delle ricette. Tra le torte salate più gustose ci sono quelle a base di zucca, un ingrediente che, grazie al successo della festa di Halloween in Italia, negli ultimi anni sta conquistando una fetta sempre maggiore di persone.

ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

RICETTARIO TORTE SALATE

Tantissime sono le ricette per preparare saporite torte salate, per accontentare ogni tipo di palato. Ci sono torte salate vegetariane, torte rustiche e poi ancora torte salate più complicate e infine torte salate svuota-frigo, preparate veramente con i pochi ingredienti rimasti in cucina.

Ma le torte salate non solo possono essere preparate con ogni tipo di ingrediente, ma si possono servire in occasione di feste, aperitivi, cene o buffet. Ma ora è il momento di scoprire le ricette per chi ama la zucca e vuole assolutamente provare a realizzare una torta salata con questo colorato ingrediente.

1. Torta salata con la zucca gialla

torta salata con zucca

Una torta salata con zucca da preparare durante la stagione autunnale quando la zucca è nel pieno della sua bontà. Oltre alla zucca troviamo scamorza affumicata e noci. Ottima da servire come piatto unico, perfetta come aperitivo a base di prosecco.

Torta salata con la zucca gialla: ricetta completa qui >>

2. Torta salata con zucca e ricotta

torta salata con zucca

Una buonissima ricetta questa della torta salata con zucca e ricotta. Il cremoso ripieno di questa torta salata a base di zucca, ricotta e provola farà amare la zucca anche ai palati più scettici.

Torta salata con zucca e ricotta: ricetta completa qui >>

3. Torta salata con zucca e speck

torta salata con zucca e speck

Ecco la torta salata a base di zucca e speck. Oltre a questi due saporiti ingredienti, nel ripieno troviamo anche stracchino e grana grattugiato. Una torta salata davvero facile da preparare ed altrettanto veloce da mangiare.

Torta salata con zucca e speck: ricetta completa qui >>

4. Torta salata con zucca e porri Bimby

torta salata bimby

Con il robot da cucina Bimby preparare questa torta salata con zucca e porri sarà davvero facile e divertente. Pochissimi sono gli ingredienti di questa torta per un piatto dal sapore incredibilmente naturale e genuino.

Torta salata con zucca e porri Bimby: ricetta completa qui >>

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI>>

5. Torta salata con zucca vegetariana

torta salata con zucca

Zucca gialla, fettine di primo sale, patate, parmigiano grattugiato ed ovviamente un rotolo di pasta sfoglia, sono gli ingredienti per realizzare la torta salata con zucca vegetariana in maniera facile e veloce.

Torta salata con zucca vegetariana: ricetta completa qui >>

6. Torta salata con zucca e funghi

torta salata con zucca

Se cerchi la ricetta per preparare una torta rustica con ingredienti autunnali, ecco la torta salata con zucca e funghi. Da servire come antipasto o da portare a casa di amici per la festa di Halloween.

Torta salata con zucca e funghi: ricetta completa qui >>

7. Torta salata con zucca e salsiccia

torta salata con zucca

Ecco la torta salata con zucca e salsiccia perfetta da preparare per un buffet, per un aperitivo dell’ultimo momento ma anche come secondo piatto unico. La dolcezza della zucca ben si sposa con il sapore deciso della salsiccia.

Torta salata con zucca e salsiccia: ricetta completa qui >>

8. Torta salata con zucca e scamorza

torta salata con zucca

Una ricetta facilissima da preparare. Ecco come realizzare la torta salata con zucca e scamorza, una pietanza perfetta per pranzi veloci o dell’ultimo minuto e cene con gli amici. Un abbinamento davvero molto particolare ma che piacerà sicuramente a tutti, il dolce della zucca, con il salato della scamorza.

Torta salata con zucca e scamorza: ricetta completa qui >>

9. Torta salata con zucca e pancetta

torta salata con zucca

Se stai cercando la ricetta più famosa per realizzare la torta salata con zucca, ecco quella in assoluto più classica e preparata, la torta salata con zucca e pancetta. Quest’ultima dovrà rigorosamente essere affumicata.

Torta salata con zucca e pancetta: ricetta completa qui >>

10. Torta salata con zucca e cavolfiore

torta salata con zucca

La torta salata con zucca e cavolfiore è un piatto velocissimo da preparare. E’ una torta assolutamente vegetale, che oltre alla zucca e al cavolfiore vede anche la presenza della scamorza e della cannella.

Torta salata con zucca e cavolfiore: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zuppa di lenticchie bimby: 10 ricette

10 idee per utilizzare la radice di curcuma fresca

Leggi anche
Contentsads.com