Idee cena vegetariana romantica: 10 ricette facili e veloci

Sotto il segno della luna piena sta per arrivare un San Valentino che si annuncia passionale e sentimentale per tutte quelle coppie che hanno deciso di passarlo insieme magari davanti ad un bicchiere di vino e un piatto goloso. E se la cena più attesa dell’anno è vegetariana? Cosa preparare per conquistare l’ospite senza sfigurare e stupirlo con portate uniche e esclusive? Niente paura, i piatti a disposizione facili e veloci da cucinare sono davvero molti basta un pò di fantasia, un menù ben pensato e tanto tanto amore: se così organizzata la serata non può che essere un successo. A coronare la perfezione di una cena vegetariana romantica una tavola ben apparecchiata delle luci soffuse e candele accese in ogni parte della stanza e tanti altri piccoli particolari che non possono essere lasciati al caso e che appagheranno tutti i sensi: da quello della vista a quello della gola la passione e il sentimento sfoceranno in un susseguirsi d’attenzioni che non possono non annegare in un dolce morbido al cioccolato caldo.

Idee cena vegetariana romantica: passione e amore tutte in un piatto

Una cena romantica può essere anche vegetariana, una scelta di vita ma anche un’alternativa diversa che offre tante opzioni a tavola da decidere con cura e attenzione: dal risotto alle mandorle croccanti al dolce con cioccolato caldo molti i piatti che possono dar vita ad un appuntamento romantico, ma anche goloso.

Cena vegetariana romantica: Sushi vegetariano

sushi vegetarianoIl sushi vegetariano è un piatto stuzzicante e anche divertente un’alternativa facile e veloce alle classiche portate di pesce, rende inoltre la cena romantica ma anche leggera di facile condivisione: una portata che piace proprio a tutti. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: peperoni ripieni vegetariani

Peperoni di riso immagine pagina 1024x651

I peperoni ripieni sono un must delle cene soprattutto quelle romantiche e conquistano un posto d’onore soprattutto quando il pasto ha una base vegetariana. I peperoni si prestano ad essere riempiti con verdure, ma anche con formaggi e pesce e sono davvero un piatto piacevole da gustare in due. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: ragù di lenticchie

ragù lenticchie 1024x682

Il ragù di lenticchie può sostituire egregiamente il classico sugo di carne senza farlo rimpiangere, è facile da preparare e può dar vita a primi piatti classici ma può essere usato anche per condire polpette al tofu o altri secondi alternativi. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: semifreddo alle fragole

semifreddo fragole 1024x576

Perfetto per una cena vegetariana romantica il semifreddo alle fragole può essere considerato il dolce per eccellenza per concludere una serata a due: fragole e gelato sono romantiche e anche decisamente golose. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: tiramisù alla crema di nocciole

tiramisù al caffè senza uova 1024x593Impossibile non servire durante una cena romantica vegetariana il tiramisù alla crema di nocciole, un dolce perfetto per una serata a due passionale e piena d’amore. Un dolce facile da preparare e servire con calma e tanta attenzione. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: tartare di salmone

A chi piace il pesce crudo non può sottrarsi dal preparare le tartare di salmone, un’antipasto fresco e leggero che si prepara velocemente. La tartare al salmone è davvero perfetta per aprire una cena vegetariana dal mood romantico, un piatto che intriga e incuriosisce. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: pasta ricotta e noci

pasta ricotta e noci 1024x576

Un primo piatto dal sapore delicato è la pasta con ricotta e noci dove il gusto viene esaltato da un condimento genuino come la ricotta e dalla noci che donano originalità ma anche tradizione alla portata. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: strudel con verdure e formaggi

strudel 1

Lo strudel è un piatto davvero facile da preparare occorre pasta sfoglia, verdure a piacere e formaggi filanti. Si può servire come antipasto ma anche come secondo, perfetto per una cena vegetariana incontra solitamente i gusti di molti. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: liquore alla liquirizia

liquore alla liquirizia 1 contemporaneo food 1024x683Arricchisce la tavola e la rende decisamente più romantica per una cena vegetariana il liquore alla liquirizia, una bevanda facile da preparare che arricchisce le portate di quel retrogusto piacevole e anche decisamente ricercato. Qui la ricetta.

Cena vegetariana romantica: Samosa

The Best Indian Punjabi Samosa 3 1024x683

Street food molto popolari nella cucina asiatica i Samosa sono fagottini dal morbido ripieno speziato: consistono essenzialmente in pasta croccante che viene fritta e farcita con un mix di patate e verdure estremamente personalizzabile si possono infatti aggiungere formaggi o anche pesce. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buffet senza glutine per compleanno bambini: 10 idee facili e veloci

Paccheri al ragù di polpo piccante

Leggi anche
Contentsads.com