I migliori ristoranti messicani a Barcellona

La gastronomia messicana si è trasformata in una delle più popolari! Oggi vi proponiamo i migliori ristornati di Barcellona per godervi questa cucina! Viva il Messico!

Saluti gastronomi,

Mettiamo play al vostro Mp3 e inizierà a suonare una ranchera. Non importa quali siano le referenze che avete, non servono Los Planchos, Luis Miguel o in un caso estremo… molto estremo, Bertin Osborne (non è messicano, ma ha perpetrato anche alcune rancheras conosciute)

Bene dunque, con la banda sonora che più vi piace in azione, potete già leggere l’articolo di oggi che tratta di: MESSICANI A BARCELLONA!

Sì, nostri cari giovincelli e giovincelle, oggi vi portiamo una succulenta selezione di quelle che, a nostro parere, sono alcuni dei ristoranti dove si può godere di una cucina riconosciuta in tutto il mondo. Iniziamo, andiamo!

Besame Mucho

Nella zona alta di Barcellona ci aspetta il Besame Mucho. In un ambiente luminoso, caldo per il suo legno e intenso per i suoi sapori, potremo gustare la gastronomia messicana d’autore. Deliziarvi con il cannellone di mango ripieno di crema di aguacate, gamberi saltati e caviale con olio al peperoncino o i tacos canditi con anatra. Per i commensali raffinati!

besame-mucho-sugerencia-del-chef-cd833

Cantina Mexicana

Ci dirigiamo ora in un ristorante più familiare dato il suo ambiente a ciò che intendiamo una cantina messicana e infatti il seguente ristorante si chiama così, Cantina Messicana dal 1982; offrono la miglior cucina tradizionale e casareccia messicana come la Machaca e il Chile con carne, la Cochinita pibil e il Pollo con mole o le Uova albañil. Immaginiamo che siate già in cammino per provarlo, no?

cantiaìna mexicana

Malpaso

Adesso scendiamo un po’ e passeggiamo per la via Girona, dove il Malpaso vi apre le porte del suo locale bianco dove risaltano, con gran protagonismo, i suoi piatti vivi di aromi e di odori. Il suo chef, Eduardo González, vi invita ad degustare gli inconfondibili sapori del Messico con i suoi Nachos casarecci, con il suo Ceviche e con le differenti Enchiladas.

malpaso

El Burro Chilango

Nel quartiere di Sant Andreu si trova un luogo gastronomico autentico per la sua decorazione, un ambienti vivo di colori che vi trasporterà nei posti più festosi del Messico. Si tratta di El Burro Chilango, un ristorante ideale per condividere enchiladas, choriquesos, zuppa azteca, tacos e brindare con una buona tequila insieme alla famiglia e agli amici.

elburrochilango

Casa Mexicana

E terminiamo con un altro spazio singolare, in Casa Mexicana vi sembrerà di entrare in una casa di questo meraviglioso paese per soddisfare il vostro buon appetito. Godetevi piatti elaborati con le loro saporite ricette a partire da piatti di fajitas, burritos e di chimanga con mole, senza dimenticare le loro saporite carni alla griglia. Potete già prenotare!

casamexicana

Fin qui il post di oggi. Fate attenzione al chile ma soprattutto alla tequila. Gustatevi tutto ciò e VIVA IL MESSICO!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 merende per bambini di 10 mesi

Come non sprecare il pane raffermo

Leggi anche
Contentsads.com