Peperoni grigliati veloci: come prepararli in pochi minuti

Come preparare in casa degli ottimi peperoni grigliati in modo semplice e veloce: ricetta base, ideale da servire come contorno, antipasto o condimento.

Stampa
peperoni grigliati veloci

Peperoni grigliati veloci: come prepararli in pochi minuti


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

I peperoni grigliati sono uno dei contorni estivi più semplici e veloci che si possano preparare. Oltre a essere incredibilmente saporiti, sono anche molto versatili: è infatti possibile servirli in tanti modi diversi, non solo come contorno, ma anche come antipasto o condimento per pasta, bruschette e tanto altro. Scopriamo insieme come di preparano.


Ingredienti

  • peperoni rossi e gialli.

Istruzioni

  1. Lavate i peperoni, asciugateli e tagliateli a fette, dopodiché puliteli accuratamente con un coltello, eliminando i semi e i filamenti presenti al loro interno.
  2. Scaldate la griglia (in alternativa potete utilizzare una piastra) e grigliate i peperoni 10 minuti dal lato della buccia e ulteriori 6 minuti nella parte interna.
  3. Non appena i peperoni appaiono ben abbrustoliti, toglieteli dal fuoco e lasciateli intiepidire. Per spellarli con facilità, potete farli raffreddare all’interno di un sacchetto o un contenitore a chiusura ermetica.

Note

Potete servirli come antipasto, dopo averli conditi con un’emulsione a base di olio, aceto, aglio ed erbe aromatiche come prezzemolo, origano e basilico. In alternativa, frullateli per ottenere una salsa da utilizzare come condimento per la pasta.

Provate anche i peperoni arrostiti al forno e i peperoni cotti in friggitrice ad aria.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristorante Voria Osteria a Cairano: location, menù e prezzi

Fagottini di pasta sfoglia con pere e marmellata: ricetta deliziosa

Leggi anche
Contentsads.com