Cavolfiore bollito: come prepararlo con il Bimby

Come preparare con il Bimby il cavolfiore bollito: un contorno invernale, ideale da utilizzare anche come base nella preparazione di polpette o frittelle.

Stampa
cavolfiore bollito bimby

Cavolfiore bollito: come prepararlo con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Tempo totale: 35 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il cavolfiore bollito è uno dei contorni più semplici che si possano preparare durante l’autunno e l’inverno, ma non solo. Grazie alla sua consistenza morbida e cremosa, può essere utilizzato come ingrediente base per creare numerosi altri piatti, come vellutate, polpette, burger, frittelle e salse. Oggi vi spieghiamo come cucinare il cavolfiore bollito, o meglio cotto al vapore, con il Bimby, grazie all’ausilio del Varoma. Semplice, delicato e leggero: non potrete più farne a meno nella vostra cucina.


Ingredienti

  • 1 cavolfiore;
  • 500 ml di acqua.

Istruzioni

  1. Lavate il cavolfiore, suddividetelo in cimette e posizionatele all’interno del Varoma senza sovrapporle, dopodiché copritelo con il coperchio.
  2. Riempite il boccale del Bimby con l’acqua (indicativamente 500 ml, la quantità necessaria a coprire le lame) e posizionate sopra di esso il Varoma.
  3. Cuocete il cavolfiore per 25 minuti a temperatura Varoma e velocità 1. Se lo preferite più morbido, proseguite la cottura di altri 5 minuti. Conditelo come preferite e servitelo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spezzatino di vitello con patate e piselli: ricetta napoletana

Quanto durano le acciughe sott’olio in frigo? Consigli pratici

Leggi anche
Contentsads.com