Peperoni arrostiti in friggitrice aria: ricetta semplice e leggera

I peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sono semplici da spellare, gustosi e leggeri. Ottimi da servire come contorno, specialmente con un filo d'olio, sale e pepe.

Stampa
peperoni arrostiti friggitrice aria

Peperoni arrostiti in friggitrice aria: ricetta semplice e leggera


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Se vi piacciono i peperoni e avete in casa una friggitrice ad aria, segnativi questa ricetta, perché non potrete più farne a meno. I peperoni arrostiti sono un grande classico in estate, ma accendere il forno con il caldo non è il massimo. Preparare i peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria consente di ottenere lo stesso risultato, in poco tempo e senza riscaldare l’ambiente. Dopo averli cotti arrosto e lasciati raffreddare, potrete facilmente spellarli e utilizzarli come preferiti. Sono ottimi da servire con delle bruschette, come semplice contorno o da frullare per ottenere una deliziosa salsa con la quale condire la pasta.


Ingredienti

  • 4 peperoni rossi e gialli.

Istruzioni

  1. Lavate i peperoni, punzecchiateli con i rebbi di una forchetta e adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata a 205°C per 5 minuti.
  2. Cuoceteli per 20 minuti a 200°C, girandoli a metà cottura per far sì che arrostiscano in modo uniforme.
  3. A fine cottura, lasciateli raffreddare all’interno del cestello chiuso della friggitrice ad aria, oppure trasferiteli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica,
  4. Non appena i peperoni saranno freddi, spellateli e puliteli all’interno, eliminando i semi e i filamenti. Conditeli come preferite.

Note

Potete utilizzare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria per preparare il delizioso hummus di peperoni.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti libanesi a Milano: la classifica

10 ricette light con i fagioli

Leggi anche
Contentsads.com