Petto di pollo al latte

Il petto di pollo al latte è un secondo ideale da realizzare quando non si ha voglia di mangiare il solito petto di pollo alla piastra.
Questa ricetta è molto facile da realizzare, ed anche molto veloce. Inoltre il petto di pollo al latte ha un gusto particolare e non banale.
Gli ingredienti necessari per la realizzazione del petto di pollo al latte generalmente sono presenti in tutte le cucine, pertanto può essere anche un’ottima idea come salva-pranzo!

GLI INGREDIENTI

500 grammi di petto di pollo

250 ml di latte

farina q. b.

sale

1 cucchiaio di olio

una noce di burro

PREPARAZIONE

Per realizzare il petto di pollo al latte possiamo utilizzare il petto di pollo sia tagliato a bocconcini che a listarelle. Procediamo infarinando il petto di pollo, nel frattempo in una padella mettiamo l’olio e la noce di burro. Aggiungiamo il pollo ben infarinato e lasciamo rosolare per un minuto. Poi aggiungiamo il latte e lasciamo cuocere a fiamma media, girando spesso cosicchè non si formino grumi. Aggiustiamo di sale e quando il latte si sarà addensato il petto di pollo al latte sarà pronto per essere servito. (Cottura circa 10 minuti)

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arriva la lattuga sempre verde

Le più belle sagre di Ottobre in Italia

Leggi anche
Contentsads.com