Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Firenze | Sapori Nuovi

La cucina vegana è sinonimo di benessere e salute. Sono sempre di più gli italiani che scelgono di seguire esclusivamente un regime alimentare vegano, oppure che decidono di introdurre nella propria dieta dei piatti vegani. Non si tratta solo di mode ma anche di gusti e di una consapevolezza sempre maggiore in merito all’importanza di condurre uno stile di vita sano.

Il veganismo rifiuta ogni forma di sfruttamento nei confronti del mondo animale, a partire dalla preparazione dei cibi che devono essere rigorosamente a base di ingredienti vegetali.

L’eliminazione delle proteine animali fa sì che la cucina vegana risulti molto più leggera e salutare, ed è proprio per questo che anche i non vegani spesso gustano sulle loro tavole piatti a base vegetale.

La cucina vegana ormai non conosce confini e si sta diffondendo sempre di più; anche nella splendida città di Firenze, in cui la bistecca alla fiorentina è la regina indiscussa delle bracerie, prendono sempre più piede i ristoranti vegani.

E se a Natale si volesse optare per qualcosa di diverso rispetto al classico pranzo, la cucina vegana si rivela essere un’ottima alternativa gustosa, salutare e sicuramente più light.

Sapori Nuovi vi suggerisce dove gustare un menù natalizio vegano a Firenze, indicandovi alcuni tra i migliori ristoranti veg del capoluogo toscano.
Bioveggy

Bioveggy - Via Erbosa, 12r, Firenze

Ristorante vegano e biologico, che offre una vasta scelta di piatti anche senza glutine. Sul loro sito è possibile visionare il menù completo di prezzi e prenotare.

Anche se non è nel centro storico di Firenze, la particolarità dei piatti e la vasta scelta di pietanze, lo rendono un posto assolutamente da consigliare per un pranzo di Natale vegano.
Crepapelle

Crepapelle - Via Giampaolo Orsini, 55, Firenze

Ristorante vegano che sposa totalmente la filosofia del rispetto e dell’amore verso il mondo animale. Oltre a preparare ottimi piatti vegani, di cui molti gluten-free, e ad offrire un vasto assortimento di vini e birre, accoglie nel migliore dei modi gli amici a quattro zampe.

Se a Natale volete pranzare in compagnia dei vostri amici pelosi, non potete farvelo scappare!

Consultando il sito è possibile avere ogni tipo di informazione e prenotare.
Le fate

Le Fate - via San Zanobi, 126/r, Firenze

Un arredamento magico in cui il gioco di alternanza dei colori bianco e nero fa da cornice a succulenti piatti vegani e vegetariani preparati con prodotti biologici e a Km0.

La qualità e la bontà dei piatti sono assicurate! Per gustare un magico pranzo di Natale vegano non resta che prenotare, basta consultare il loro sito per avere tutte le informazioni necessarie.
Universo vegano

Universo Vegano - ia Pietrapiana, 47R, Firenze

E se per un “Natale veg” si optasse per un’atmosfera molto più easy e informale?

Universo Vegano fa al caso vostro, offrendo tantissimi piatti, più o meno elaborati, dalle insalate alle pizze, serviti tutti secondo le modalità del Fast-food.

Universo Vegano, infatti, è la prima catena di fast-food 100% vegan con 20 store in tutta Italia e tanti altri di prossima apertura.

Consultando il sito tradotto in più lingue si può avere un’idea completa delle pietanze offerte, visionare orari, giorni di apertura e prenotare.
Konnubio

Konnubio - Via dei Conti, 8r, Firenze

Ristorante unico per location e arredamento. L’ambientazione che unisce design tradizionale e moderno è la cornice perfetta per assaporare ricette 100% vegane. Ottimo sia per le cene a due all’insegna del romanticismo, ma anche per situazioni di festa in famiglia come il pranzo di Natale.

Per farvi un’idea e prenotare, visitate il sito.
Miso di Riso

Miso di Riso - Borgo degli Albizi, 54r, Firenze

Bio-Bistrò che offre una vasta scelta di piatti vegetariani, vegani e veganizzabili: possono apportarsi tutte le modifiche desiderate a ogni ricetta. L’estrema flessibilità del menù lo rende il luogo ideale per un pranzo o una cena in “compagnia mista” di vegani e non. Inoltre offre la possibilità di acquistare anche piccoli oggetti di artigianato esposti nel locale, cosa che lo rende il luogo perfetto per un pranzo di natale e per i “regali dell’ultimo secondo”.

Ecco il sito con tutte le informazioni necessarie.
Dolce vegan

Dolcevegan - Via S. Gallo, 92r, Firenze

Ristorante ideale per chi, oltre ad essere attento al palato e alla salute, è attento al portafoglio. La particolarità di Dolcevegan, infatti, risiede nell’ampia offerta di piatti vegani a prezzi competitivi.

Perché non risparmiare anche a Natale?

Per prenotare basta consultare il loro sito.

A quanto pare Firenze sulle tavole non offre solamente la bistecca alla fiorentina…pronti a prenotare?

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tartare di manzo a casa buona come quella del ristorante

Cenone di capodanno vegetariano: 20 idee

Leggi anche
Contentsads.com