17 ricette di Cous Cous per un pranzo veloce

Ecco alcune ricette per un pranzo veloce. Come non amare il cous cous? Questo grano super sano è così veloce da preparare – basta aggiungere acqua calda o brodo, attendere fino all’ assorbimento, poi sgranare con una forchetta e usare in una varietà di piatti! Il couscous è davvero l’ideale- una porzione da una tazza contiene solo 176 calorie, 36 g di carboidrati, 6 g di proteine e 2 g di fibre ed è senza grassi e senza zucchero. È ricco di selenio, un minerale che il nostro corpo utilizza come antiossidante per combattere le malattie: una porzione contiene il 66% del nostro consumo giornaliero di selenio e contiene 91 mg di potassio (39% del nostro RDI) che può aiutare a prevenire le irregolarità del battito cardiaco e regolare la pressione sanguigna.

Può essere una sfida sapere cosa fare con questo grano nordafricano, ma siamo tutti pronti per coglierla! Quindi abbiamo preparato 17 ricette che sono semplici da preparare per il pranzo in movimento, al lavoro, in palestra o per andare all’università.

1. Peperoni ripieni di cous cous

Riempire i peperoni colorati e pieni di vitamina C con il cous cous è una grande idea e puoi portare quelli che avanzano per il pranzo al lavoro! Facile da preparare, sana e abbastanza economica, questa ricetta prevede del manzo macinato – ma potresti provare ad aggiungere alcuni ceci e un po ‘di harissa al tuo cous cous, per un’opzione vegetariana!

ID:46774972

2. Cous cous con zucca gialla e erbe

Senti la differenza con il cous cous a grani grossi – ha un sapore e una consistenza più corposo rispetto al cous cous normale. Questa ricetta utilizza la zucca gialla, ricca di beta-carotene che i nostri corpi convertono in vitamina A, per la salute della pelle e la vista. Questo può essere gustato caldo a cena o freddo come un piatto per il pranzo sano ed è una buona opzione per un pranzo al sacco al lavoro!

Recipes8_EL_6sep12_pr_bt_330x330

3. Cous cous con le fave

Il couscous non è solo un contorno: è un ottimo piatto principale! Questa è una ricetta semplice che sfrutta al meglio ingredienti di alta qualità, quindi usa le fave fresche se riesci a trovarle e prenditi il tempo per rimuovere le loro bucce verde pallido. Perfetta l’aggiunta di yogurt greco, che aggiunge un sacco di proteine a questo pasto sano!

may-08_couscous-with-broad-beans_b_330x330

4. Insalata di cous cous e gamberoni

A basso contenuto di grassi, ricco di proteine e con una buona quantità di carboidrati (abbiamo usato il cous cous integrale per aggiungere fibre), questo piatto è uno dei nostri preferiti. Il cous cous piccante, con buoni grassi di olio d’oliva e gamberetti ricchi di proteine, è arricchito con un tocco orientale con aggiunta di salsa di pesce tailandese, salsa al limone e aglio. Questo ha un sapore ancora migliore il giorno successivo per un pranzo sano!
ID:8679025

5. Insalata di quinoa,romanesco,uvetta e noci

Ok, non è tecnicamente cous cous, ma questa insalata vegana è senza latticini e senza glutine e la quinoa è una fonte completa di proteine ed è una scelta eccellente per vegetariani e vegani. Ricco di grassi buoni da l’olio d’oliva, si consiglia di usare come cavolfiore il romanesco – è una delle nostre verdure preferite ed è ricco di sostanze nutritive!

RomanescoQuinoaSalad-house-4jun15_pr_bt_330x330

6. Cous cous speziato con ceci

Questo cous cous vegetariano piccante è buono sia per cena come lo è per il pranzo – puoi servirlo caldo o freddo. Con zucca, zucchine, cipolline e un sacco di aglio, oltre alle proteine dei ceci, diventando un pasto completo – lo adoriamo!

chorizo7. Insalata di cous cous facile

Perfetto per pranzi o pasti durante la settimana dopo una sessione in palestra, questa semplice insalata utilizza ingredienti che avrete già a portata di mano, come cetrioli, pomodori e cipolle rosse, con aceto balsamico e coriandolo per un’esplosione di sapore.Semplice, ma sano e delizioso.
aug-06_couscous-salad_b_330x330

8. Insalata di cous cous mediterranea

I sapori mediterranei si abbinano perfettamente con il couscous: questa ricetta utilizza succosi pomodori freschi, olive, erbe e carciofi con un condimento fresco di succo di limone e olio d’oliva. Pronto in pochi minuti da portare con se!

Mediterranean-Couscous-Salad-2

9. Insalata di cous cous piccante

A volte le cose più semplici sono le migliori, e questa insalata di cuscus ha un sapore fantastico condita con salmone o pollo alla griglia, o anche qualche verdura arrostita per un pranzo veloce e sano, con cipolle rosse, limone, erbe, cetrioli e semi, è davvero leggera e con un gusto fresco!

couscoussalad_1921_16x9 (1)

10. Insalata di cous cous e pollo al limone

Questa leggera insalata di pollo usa un buon numero di ingredienti, ma se fai una grande porzione per la cena della domenica, puoi pranzare per il resto della settimana! I limoni aggiungono un ottimo sapore, mentre le proteine magre del pollo e le fibre del cous cous garantiscono che avrete l’energia necessaria per tutto il pomeriggio.
ID:90239759

11. Insalata di cous cous marocchina

Le verdure alla griglia hanno un gusto incredibile con il cous cous a grani grossi – ci piace usare una combinazione di peperoni, melanzane e zucca, ma puoi davvero usare qualsiasi verdura che ti piace. L’aggiunta di scorza di limone, albicocche secche e cannella conferisce l’ autentico sapore marocchino.

couscous-salad1 (1)

12. Cous cous al curry con broccoli e feta

Se ti senti pigro, potresti usare verdure pre-preparate per questa ricetta, ma risparmierai denaro acquistando verdure sfuse. Con ceci per proteine, broccoli ricchi di vitamina, anacardi, formaggio feta e un sacco di spezie, questa è una ricetta insolita ma che amiamo davvero – oltre ad essere abbastanza soddisfacente che non sarai tentato di fare merenda a metà pomeriggio.

Curried-Couscous-with-Broccoli-and-Feta-HERO

13. Frittelle di cous cous con feta

Hai mai pensato di preparare delle gustose frittelle con il tuo couscous? Neanche noi! Questa ricetta è aromatizzata semplicemente con pomodori secchi, formaggio feta e cipollotti, mentre il couscous è legato con yogurt naturale e un uovo. Semplice ma davvero gustoso, possiamo servire questi piatti caldi o freddi con qualche insalata per un pranzo sano.

couscous fritter

14. Cous cous alle erbe con limone e melograno

I melograni sono carichi di antiossidanti che possono aiutare a combattere le malattie e farti sembrare più giovane. Quindi, perché non aggiungerli a questa insalata di cous cous alle erbe, che pensiamo sia incredibile condito con pollo alla griglia per un pranzo leggero!

recipe-image-legacy-id--488511_11

15. Cous cous con zucchine speziate

Usando gli ingredienti del orto, questa ricetta è ricca di sapori ,e non costa una fortuna. Raccogli la zucchina e compra il couscous nel tuo negozio di fiducia e sei pronto per cucinare! È possibile aggiungere verdure extra per gustarla come insalata o condirla con pollo o pesce per un’opzione più nutriente per il pranzo.

232631

16.Cous cous con salciccia e ceci

Dobbiamo confessare che il chorizo è una delle cose più belle di sempre. Va sorprendentemente bene anche con ceci e cous cous, aggiungendo un sapore piccante e speziato. Questo piatto in stile spagnolo è ottimo riscaldato per il pranzo al lavoro, ma può anche essere gustato freddo. Yum!

chorizo17. Cous cous alla toscana in agrodolce

La dolcezza delle verdure arrosto caramellate è il perfetto contrasto con l’aceto di sidro di mele che questa ricetta richiede . Completa con alcuni falafel (falli tu, se vuoi!) O anche un po ‘di pollo alla griglia, o semplicemente goditelo così com’è.
8067654453_d97d30d60e_h

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far maturare le banane

Torte fredde allo yogurt: 8 ricette

Leggi anche
Contentsads.com