Torte fredde allo yogurt: 8 ricette

Quante volte ci è capitato di avere ospiti a cena e magari avere poco tempo per preparare al meglio un buon pasto? Oggi vi do io la soluzione, per quanto riguarda il dessert. Il modo più pratico e veloce per fare una bella figura con i nostri amici è, sicuramente, una torta fredda allo yogurt. Sicuramente, il periodo migliore per gustarle è in primavera o estate ma, può anche essere una valida e innovativa alternativa anche nei mesi più freddi. Le varianti di queste torte fredde allo yogurt sono infinite e a volte, basta dare sfogo alla propria creatività, in fondo, come si dice, la cucina è anche un’arte.

Di seguito, potrete trovare una lista di ricette da cui trarre spunto per stupire i vostri commensali.

ALTRE IDEE PER PREPARARE TORTE FREDDE SENZA COTTURA QUI >>
Torte fredde allo yogurt: 8 ricette

Torta fredda allo yogurt vegan

Torta-fredda-allo-yogurt-senza-uova

La torta fredda allo yogurt senza uova è sicuramente la soluzione per chi ha amici vegani. Basterà sostituire agli ingredienti derivati di animali quelli vegetali. Ad esempio panna di soia mixata al gusto di yogurt (di soia anch’esso) che preferiamo. Mixiamo il tutto ed è fatta. La ricetta completa la potete consultare qui.

La torta fredda allo yogurt facile e veloce

hd450x300

Facile, fresca e veloce. Gustosa e delicata, questa è la torta fredda allo yogurt classica. Una nuvola bianca adagiata su una base di biscotti e guarnita con tanti frutti di bosco o frutta che preferiamo.

Cliccate qui per la ricetta completa di dosi e procedimento.

Trionfo di pistacchio

SCRITTA-PISTAC-4-1Una variante che potrebbe fare al caso vostro se non amate la frutta fresca e di stagione, può essere la torta fredda allo yogurt di pistacchio.

In generale vi basterà seguire il procedimento di una classica torta fredda allo yogurt e sostituire il vostro yogurt bianco (magro o intero) con uno yogurt al gusto di pistacchio e guarnirla con della granella e qualche pistacchio intero, in modo da renderla anche croccante. Ed ecco, con un po’ di inventiva il vostro trionfo di pistacchio è servito.

Cliccate qui per la ricetta completa.

Pistacchio, nutella e pavesini

Pistachio cheesecake, decoration on a white plate

Se volete stupire ancora di più i vostri amici, la soluzione è la torta fredda allo yogurt di pistacchio, nutella e pavesini. La ricetta è molto simile alla precedente ma si sostituiranno i classici biscotti Digestive, per la base, con i pavesini e…il tocco di classe è l’aggiunta di crema di nocciole o meglio ancora la Nutella e l’utilizzo di latte di mandorla. In 15 minuti, il successo è garantito. Se cliccate qui troverete la ricetta gustosissima.

Torta yogurt al cioccolato

SONY DSC

La variante più riprodotta è quella al cioccolato. Il procedimento, abbiamo visto che va da 10/15 minuti per la versione classica. Vi basteranno 30 secondi in più per renderla ancora più gustosa aggiungendo al composto un po’ di cacao.

Torta fredda alla yogurt senza colla di pesce

torta-estiva-yogurth

Cosa fare se non abbiamo la famigerata colla di pesce o gelatina come addensante? Niente paura, basterà montare la panna e poi lasciarla addensare nel freezer per qualche minuto. La soluzione pratica e facile per tutte le eventualità.

Zebra vertigo

zebra

Un vortice di gusto e morbidezza dai colori bianco e nero. Un piacere per gli occhi ma ancor di più per il palato. Senza contare che conquisterete, di sicuro, anche i più piccini.

La ricetta completa è qui

Yogomisù

yogomisu

Un barattolino di vetro, yogurt, marmellata e qualche savoiardo. La ricetta gustosa e light che catturerà l’attenzione. Niente uova, mascarpone o caffè. Possiamo sicuramente dire che è la soluzione a chi è sempre attento alla linea ma non vuole rinunciare al piacere del dolce.

La ricetta golosissima la trovate qua

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

17 ricette di Cous Cous per un pranzo veloce

Come far maturare le sorbe

Leggi anche
Contentsads.com