Aperitivo senza glutine: i migliori locali di Roma e Milano

Le persone che non possono assumere glutine sono aumentate negli ultimi anni. Vediamo i migliori locali senza glutine di Roma e Milano.

Le persone che ormai soffrono di celiachia o che sono intolleranti al glutine sono davvero aumentate negli ultimi anni. Vediamo i migliori locali per gli apertivi senza glutine di Roma e Milano.

Roma

Vediamo quali sono i locali nella capitale che riservano una particolare attenzione ai prodotti senza glutine. In questi locali non rischierete di trovare contaminazioni e di avere dei dubbi su quello che state per mangiare. Tutti questi locali hanno una cucina dedicata al senza glutine.

Celiachiamo

Parliamo di un forno/pasticceria che produce interamente gluten free ma è ideale anche per chi ha delle intolleranze. Il pane, assolutamente fragrante, resta fresco per alcuni giorni e i dolci delle feste, panettone e pandoro a Natale, colombe per l’imminente Pasqua non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionale con il glutine.

Invitanti sfoglie salate o dolci, biscotti e tutto quello a cui riuscite a pensare quando si parla di festa qui potete trovarlo. Tutti i prodotti da forno vengono realizzati con farine alternative e senza il contenuto di glutine. I punti vendita del negozio sono tre.

Sfornando Bakery

Parliamo anche qui di un forno che produce prodotti senza glutine, l’aggiunta? Tutti i prodotti sono di ispirazione palermitana e propongono sia dolce che salato.

Fatamorgana

Se preferite invece un buon gelato Fatamorgana è quello che stavate cercando. I punti vendita nella città sono numerosi e la sua filosofia è posta verso l’attenzione su tutte le intolleranze. I suoi prodotti non solo sono gluten free ma anche senza lattosio.

Mangiafuoco

Passiamo ora alla pizza. Sappiamo bene che trovare una buona pizzeria senza glutine è davvero difficile, ma ormai sono diverse quelle che si sono impegnate nell’utilizzo del doppio forno e di un laboratorio separato. Il locale è davvero grande, si tratta di una pizzeria/griglieria che è molto attenta alle intolleranze alimentari. Alla domenica viene servito un intero brunch gluten free.

BeO Organic Bar

Finiamo il nostro percorso nei locali gluten free di Roma con un ristorante. L’impronta del ristorante è interamente bio ponendo un’attenzione importante sulle intolleranze, per questo motivo si può mangiare sia la pizza che deliziosi piatti preparati con ingredienti biologici e senza glutine di cui il fine settimana viene anche organizzato un brunch con barbeque.

Milano

Vediamo quali sono i locali a Milano che riservano, come in quelli di Roma, una particolare attenzione ai prodotti senza glutine.

Out… of gluten

In questa panetteria-pasticceria si rispetta totalmente la grande tradizione dei prodotti da forni italiani. Qui potrete trovare brioches, biscotti, bocconcini di pane e di pizza.

Ristorantino della carne

Se passate per Milano non potete non mangiare le famose cotolette di vitello e questo ristorante, davvero accogliente e soprattutto locale, propone la famosa ricetta lombarda in versione gluten free.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Plumcake senza burro: 10 ricette facili e buonissime

Menù di pesce per Pasqua: 10 ricette per fare belle figura

Leggi anche
Contentsads.com