Biscotti al burro con Bimby: procedimento e comandi

Ideali per colazione, merenda o come snack di metà mattina: parliamo dei biscotti al burro con Bimby.

Non potete rinunciare alla colazione dolce per iniziare la giornata con il piede giusto? Rifornite la vostra dispensa con i nostri biscotti al burro preparati con il Bimby: sono così semplici da preparare che diventerà impossibile farne a meno. Vi proponiamo la versione classica con vanillina, ma voi potete optare per gli aromi che più vi piacciono: scorza di limone, arancia o polvere di cannella. Per una variante ancor più golosa, adatta specialmente ai più piccoli, ritagliateli con degli stampini a forma di animali e glassateli con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria: andranno a ruba! Ecco gli procedimento completo con tutti i comandi per il Bimby.

Biscotti al burro con Bimby: ingredienti

  • 220 g di farina 00;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 100 g di burro morbido;
  • 1 uovo;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci;
  • un pizzico di sale.

Biscotti al burro con Bimby

Procedimento dei biscotti al burro con Bimby

  1. Preparare lo zucchero a velo tritando lo zucchero semolato per 30 secondi a vel. Turbo, unite il burro morbido a dadini e amalgamatelo per 2 minuti a vel. 4, in modo tale da ottenere un composto soffice.
  2. Aggiungete un uovo dal foro del coperchio e continuate a lavorare gli ingredienti per un minuto sempre a vel. 4, dopodiché incorporate le polveri setacciate: la farina, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale.
  3. Amalgamate il tutto per un minuto a vel. 3 e trasferite l’impasto sopra un piano di lavoro. Formate un panetto uniforme, avvolgetelo con la pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.
  4. Trascorso il tempo indicato, stendete con un mattarello una sfoglia sottile 0,5 cm e ritagliate i biscotti con un coppapasta o degli appositi stampini.
  5. Adagiate i biscotti sopra una leccarda coperta con un foglio di carta da forno e cuoceteli per 10 minuti nel forno statico preriscaldato a 180°.
  6. Non appena risultano leggermente dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare sopra una gratella. Per mantenerli fragranti e friabili a lungo conservateli all’interno di una barattolo in latta.

Biscotti al burro con Bimby

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tartare di tonno, mango e lime: ricetta gourmet

Straccetti di pollo al limone in padella: ricetta facile e veloce

Leggi anche
Contentsads.com