Cena senza glutine light: 10 ricette facili e veloci

Cena senza glutine senza problemi? Preparare un pasto gluten- free è facile e veloce, e anche se si pensa alla modalità light il senza glutine è ormai alla portata di tutti e per realizzarlo è sufficiente organizzare il menù e avere tutti gli ingredienti necessari per poter dare vita a pietanze perfette per celiaci e non solo: libero accesso a verdure, carni e pesce e a farine particolari prive di glutine perfette per realizzare pani, biscotti e anche torte alternative ma comunque buone e golose è d’obbligo. Molti i piatti che si possono realizzare per una cena senza glutine light, piatti che prevedono una riduzione delle calorie e che piacciono per la loro freschezza e leggerezza e che non escludono la possibilità di gustare un primo saporito come delle lasagne al pesto o una crema di piselli e speck ideale come antipasto. Immancabili i secondi che possono essere di carne e pesce e i dolci che sono realizzati con ingredienti speciali come le farine miscelate per l’occasione a frutte esotiche e zuccherose. Di seguito 10 ricette facili e gustose che possono essere realizzate in breve tempo.

Cena senza glutine light: l’eccellenza gluten free a tavola!

La cena senza glutine light è un pasto alternativo perfetto per chi soffre di celiachia ma anche per chi ha voglia di mangiare in modo leggero, gustoso e sicuramente digeribile. Abbiamo selezionato 10 ricette facili e veloci che incontreranno i gusti e i sapori di tutti i commensali o almeno della maggior parte.

Cena senza glutine light: Lasagne di pesto

lasagnepesto2 1024x683

Le lasagne di pesto sono un’alternativa gustosa alle versione più classica della pasta in forno, sono realizzate con ingredienti semplici e per la gioia di molti sono anche poco caloriche: un sapore speciale e stuzzicante. Qui la ricetta

Cena senza glutine light: schiacciatina di zucchine

Schiacciata di zucchine evidenza 1024x683

La schiacciatina di zucchine è una variante di pane realizzato in modo gluten free, perfetto per accompagnare le pietanze di una cena senza glutine si prepara velocemente ed è davvero buono e stuzzicante. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Clafoutis ai pomodorini

clafoutis 1 1024x681I Clafoutis ai pomodorini sono un ottimo piatto caldo senza glutine che può essere servito sia come antipasto che come secondo piatto: sono gustosi e buoni e facilissimi da preparare! Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Vellutata di carote

vellutata carote zenzero 9 1024x683

La vellutata di carote può essere servita calda nelle fredde sere invernali accompagnata da crostini gluten free ma anche fredda in estate, è facile da preparare e si gusta con piacere soprattutto per la sua leggerezza. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Minestra di cavolfiore

vellutata di cavolfiore e verza 1024x576

Ortaggio dal gusto forte e intenso il cavolfiore è perfetto per realizzare minestre da gustare calde con pasta o crostine, ovviamente, senza glutine. La minestra di cavolfiore è molto apprezzata da chi è intollerante al glutine per il suo sapore leggero e per la sua digeribilità. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Polpette ai piselli light

polpette 1024x687

Le polpette ai piselli sono un piatto gustose e ideale per una cena light senza glutine, sono nutrienti grazie al mix di carne e piselli contengono i maggiori principi nutritivi. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Insalatina primaverile

cibo 7574Insalata di spinaci con fragole e meleImmancabile in una cena soprattutto light l’insalatina primaverile: leggera, gustosa e fresca e decisamente poco calorica è preparata con ingredienti semplici e genuini. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Ciambella leggera al Philadelphia

ciambella 1024x682

Dolce e leggera allo stesso tempo la ciambella light al Philadelphia è un dolce perfetto per concludere una cena senza glutine light: si prepara con pochi ingredienti e può essere mangiata anche con delle creme al cioccolato o alla vaniglia. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Pesche grigliate

pesche 1024x640Le pesche grigliate sono un dolce originale e gustose, ideali da inserire in un menù di una cena senza glutine soprattutto se l’esigenza è il bisogno di ridurre le calorie: sono buonissime e facili da preparare. Qui la ricetta.

Cena senza glutine light: Pizzette di melanzane

pizzette melanzane 1024x678Stuzzicanti e piacevoli da gustare come aperitivo le pizzette di melanzane sono un piatto gluten free davvero originale, ha un sapore stuzzicante e sono facili e veloci da preparare. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colazione da McDonald’s: arrivano i Donut stick

Egeo Meridionale: premio regione gastronomica UE 2019

Leggi anche
Contentsads.com