Cinque ricette con l’avocado

L’avocado è un frutto di origini sudamericane e oggi e piano piano sta conquistando anche la nostra cucina.

E’ un frutto ricco di beta-carotene, quindi perfetto per chi vuole abbronzarsi maggiormente, e ricco di potassio.

L’avocado è un frutto che ha un largo utilizzo in cucina, in quanto si adatta a numerosi piatti. Se ancora però non sapete come utilizzare al meglio, l’avocado che avete acquistato questo articolo fa per voi. Infatti sono state scelte per voi dal sito di “Sale&Pepe” le migliori cinque ricette con l’avocado.

1) Il primo e il classico piatto che viene in mente di preparare con l’avocado è sicuramente il guacamole. Si tratta di una salsa messicana a base appunto di avocado, peperoncino, limone e cipollotto. Il tutto mixato e servito subito in tavola.

2) Un antipasto ideale per sorprendere i propri ospiti è la tartare di avocado con limone e olio, che accompagna fette di jamon spagnolo.

3) Un altro antipasto con cui stupire i propri cari, è sicuramente il pane azzimo servito con melone a julienne, tonno fresco scottato alla griglia e una salsa di avocado, ottenuta semplicemente frullando il frutto con succo di lime e sale q.b.

4) Un primo piatto da assaggiare assolutamente, proposto da “Sale&Pepe”, sono gli spaghetti con avocado, pomodorini, cipollotto, lime, erba cipollina e una tartare di gamberi.

5) Un perfetto secondo piatto che potrete servire anche come contorno ricco, insalata di pollo, lattuga, code di gambero, peperone rosso e ovviamente l’avocado!

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci migliori centrifugati per l’estate

Come preparare il dado fatto in casa

Leggi anche
Contentsads.com