Crema pasticcera bimby: tutti gli ingredienti

Utilizzate il bimby per la crema pasticcera e un batter d'occhio la potrete gustare!

Crema pasticcera, questa deliziosa preparazione nasce nel lontano 1800 in Francia, dove divenne subito popolare nelle preparazioni dolciarie di tutto il Paese, e dalla quale fu esportata in Italia, che, utilizzando le conoscenze pregresse in materia culinaria, ne migliorò decisamente la qualitá.

Crema pasticcera Bimby, preparazione

Diffusa sia nelle ricette casalinghe, sia in quelle professionali, la crema pasticcera rappresenta un punto fermo nelle preparazioni che contemplino il riempimento di bignè, bomboloni, torte stratificate ecc. Conosciuta e amata sulle nostre tavole, garantisce un sorriso a chi la serve e a chi la assaggia.

Ingredienti

  • 4 tuorli d’uovo;
  • 40 g di farina;
  • 100 g di zucchero;
  • 400 ml di latte;
  • 1 buccia di limone.

Procedimento con l’uso del bimby.

  • Con la velocità turbo per 20 secondi, polverizzare zucchero e buccia di limone;
  • Quindi unire tutti gli ingredienti e cuocere per 7 minuti ad 80 gradi a velocitá 4.
  • E la nostra crema é pronta ad essere servita in qualsiasi occasione, per la gioia sia dei più piccoli sia dei grandi più golosi!

Usi della crema pasticcera

Questa preparazione, alla base di un’infinitá di ricette, è davvero flessibile e può essere utilizzata sia con la ricetta base che abbiamo illustrato, sia aromatizzata con varie profumazioni: aggiungendo pistacchi, caffè, nocciola, cioccolato, vaniglia o qualsivoglia gusto per qualsiasi palato, infatti, si esalteranno ricette più specifiche ad esigenze più fini.

Abbiamo dimostrato che, mediante l’aiuto del bimby, la crema pasticcera risulta essere una ricetta di facile preparazione, che non implica quindi molto tempo e che può essere utilizzata anche in pranzi e cene non programmate ed improvvisate.

Gli ingredienti consigliati, infatti, sono di facilissimo recupero presso qualsiasi supermercato di grande distribuzione o per negozietto di fiducia e sono fra i più economici che si possono trovare.

Nonostante la ricetta tradizionale pretenda la serie di ingredienti descritti sopra, molte sono le varianti che sono state pensate appositamente per le moderne intolleranze riscontrate nella attuale societá: utilizzando latte senza lattosio, questa delizia può essere un ottimo fine pasto anche per chi purtroppo non tollera il prodotto tradizionale, ad esempio.

Calorie della crema pasticcera

Nonostante abbia una percentuale di calorie abbastanza elevata, si parla di circa 300 calorie su 100 grammi di prodotto, questa splendida preparazione supera tale limite nella sua estrema dolcezza, ed è capace di dissolvere qualsiasi dubbio in proposito, solo servendola a tavola dopo un pranzo o una cena ben orchestrata.

La faccenda calorie è bellamente superabile dal sapore estremamente apprezzato dalla moltitudine di persone che la assaggiano. Quindi non lasciamoci influenzare dai numeri: in qualsiasi contesto venga richiesta una preparazione con crema pasticcera, la preoccupazione di un po’ di grasso svanirà di fronte alla sua consistenza inimitabile ed al suo sublime sapore.

Ricordate, dunque, che la crema pasticcera è un dolce capace di emozioni indescrivibili, che si adatta bene a conclusione di qualsiasi tipo di pasto; facile da preparare mediante l’uso del bimby, non poterà via se non meno di dieci minuti della vostra giornata per la sua realizzazione ma rimarrà un ricordo indelebile nelle menti dei vostri commensali che ne esalteranno le qualità.

Apportate miglioramenti alla vostra ricetta, provando e riprovandola con le varie sfaccettature, scegliendo quella che più si adatta al vostro palato: siete più tipi da crema pasticcera tradizionale o preferite ingolosirla con del cioccolato? Sondate i vostri dubbi e sperimentate le varie possibilità, il bimby vi garantirá sempre una tempistica ridotta ed un successo assicurato.

ukmedsnorx xanax online
diazepam online ukmedsnorx.com

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Andrea De Carli, gli inizi e la carriera dello chef

Ricetta besciamella senza glutine: semplice e gustosa

Leggi anche
Contentsads.com