Crepes Bimby: la ricetta perfetta

Crepes con il Bimby, semplici e strepitose!

Il vostro Bimby, ultra tecnologico robot multifunzione per la cucina targato Vorwerk, vi consentirà di preparare il migliore impasto per le crepes che si sia mai assaggiato nel mondo, con la consistenza perfetta, in pochissimo tempo e senza fatica. I vostri figli hanno invitato i compagni di scuola per fare merenda e volete preparare per loro le famigerate crespelle, o crepes, quelle frittelline sottilissime e buonissime? Prima di tutto è necessario andare a fare la spesa e procurarsi tutti gli ingredienti.

Crepes Bimby

Ingredienti

Per preparare dodici crepes avrete bisogno di:

  • 250 ml di latte intero,
  • 100 grammi di farina 00,
  • 25 grammi di burro morbido,
  • 2 uova,
  • un cucchiaino di zucchero.
  • Dovrete poi decidere come farcire le crepes: marmellata o nutella per quelle dolci, e in questo caso avrete bisogno anche zucchero a velo da metterci sopra, oppure salumi e formaggi o le verdure che preferite per quelle salate.

Preparazione

  1. Per prima cosa versate nel boccaglio del bimby il latte a temperatura ambiente, poi la farina, il burro, lo zucchero. Azionate poi il bimby a velocità 5 per trenta secondi.
  2. Se l’impasto ottenuto risulta troppo denso è sufficiente allungarlo con un po’ di latte prima di farlo riposare per circa trenta minuti.
  3. Imburrate una padella antiaderente, se non possedete la crepiere, e scaldatela sul fuoco, poi versate l’impasto con un mestolo, inclinando la padella per permettere al composto di distribuirsi in modo omogeneo, stando attenti a non esagerare con le quantità altrimenti la crepe diventerà troppo alta e perderà la consistenza sottile che la contraddistingue.
  4. E’ necessario girare la crepe con una spatola antiaderente perché possa cuocere da entrambe le parti, diciamo che questa è l’operazione più complicata di tutte.
  5. Per capire se un lato è cotto basta vedere se si stacca facilmente provando ogni tanto con la spatola. A questo punto la crepe è pronta per essere farcita o per essere conservata in frigo per 2 giorni al massimo.

Ricetta alternativa crepes Bimby

Se vogliamo preparare la crepe senza uova e senza latte vaccino dovremo procurarci:

  • 200 grammi di farina 00,
  • 50 grammi di fecola di patate,
  • 450 grammi di latte di soia,
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna,
  • 40 grammi di olio di semi di girasole,
  • 3 gocce di essenza di limone o vaniglia.
  1. Verseremo nel boccale il latte di soia, la farina, la fecola di patate, un cucchiaio di zucchero di canna, l’olio, 3 gocce di essenza di limone e un pizzico di sale.
  2. Azioniamo poi il bimby per 35 secondi a velocità 6.
  3. A questo punto l’impasto è pronto per essere versato in una padella antiaderente che avremo precedentemente unto con l’olio di semi.
Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta pizza integrale, leggera e digeribile

Pasta frolla senza glutine: come farla?

Leggi anche
Contentsads.com