Dolci di carnevale con bimby:10 idee

Siamo ormai entrati nel vivo dei festeggiamenti del carnevale. Se ancora non avete scelto il vostro costume, affrettatevi e ponete subito rimedio! Ricordatevi sempre che con un po’ di creatività potrete sfoggiare un’originalissima maschera, perfetta per sbalordire i vostri amici al veglione di martedì grasso.

La creatività è l’ingrediente segreto – e vincente – anche in cucina, soprattutto a carnevale, quando la tradizione vuole che sulle nostre tavole dominino incontrastati i sapori e i colori. Di certo i dolci sono le pietanze che caratterizzano al meglio questo periodo. Infatti, chi non conosce e ama i dolci di carnevale? Frappe, ciambelle, castagnole, bomboloni, chiacchere…l’elenco delle bontà potrebbe proseguire all’infinito!

Dedicarsi alla preparazione dei dolci di carnevale è un vero piacere, soprattutto se ci si lascia aiutare da un robot tuttofare come il Bimby che rende tutto più semplice e veloce.

Oggi vi suggeriremo alcune idee per preparare deliziosi dolci di carnevale con il bimby, pronti a prendere nota?

Dolci di carnevale con bimby al forno:10 idee

Il Bimby è un aiuto davvero utile in cucina!…”chi non lo ha non può capire”, è questa la frase che i tanti appassionati di cucina pronunciano quando si parla di questo robot. Grazie al bimby infatti, è possibile preparare tantissime ricette in maniera semplice e veloce! Anche quando si tratta di ricette decisamente complesse, grazie all’aiuto del bimby tutto diventa più semplice!

Cosa c’è di meglio dunque, di utilizzare il bimby per la preparazione dei dolci di carnevale?

Pronti?…Iniziamo!

LEGGI ANCHE: Dolci di carnevale con ricotta: 10 idee

Castagnole

CastagnoleIniziamo con un grande classico: le castagnole! Questi deliziosi bocconcini di pasta fritta sono una vera bontà e con il bimby saranno ancora più semplici da preparare. I tempi di preparazione e di cottura sono davvero brevissimi!…Che aspettate a dedicare solo pochi minuti della vostra giornata alla preparazione di questo delizioso dolce? Qui la ricetta competa.

Castagnole al cioccolato

castagnole-al-cioccolatoRimaniamo sempre in tema di castagnole, ma questa volta ve le riproponiamo nella loro versione più golosa: al cioccolato! Il ripieno a base di cioccolato fondente e latte rende questo dolce davvero irresistibile, provare per credere! Qui la ricetta completa.

Castagnole alla nutella

Castagnole alla nutellaSe invece preferite la nutella al classico cioccolato, questa è la ricetta perfetta per voi! Le castagnole alla nutella non possono assolutamente mancare in un elenco di ricette dolci e golose come queste. Grazie al bimby preparerete un dolce squisito in pochissimi minuti, che aspettate? Qui la ricetta completa.

Castagnole con la crema

castagnole-con-cremaE se invece siete dei veri amanti della crema pasticciera?…Non preoccupatevi, abbiamo pensato anche a voi riproponendovi una golosa versione delle castagnole con la crema. Grazie al bimby sono davvero semplici da preparare e il risultato è garantito! Qui la ricetta completa.

Crema fritta

crema frittaAvete detto che amate la crema? Allora non potete farvi mancare uno dei dolci per eccellenza del periodo di carnevale! Stiamo parlando della crema fritta una vera delizia! E’ un dolce che si prepara principalmente nel nord d’Italia nel periodo compreso tra natale e carnevale, ma è buono in ogni momento dell’anno! Qui la ricetta completa.

Crostoli trentini

Crostoli trentiniI crostoli trentini sono una variante delle classiche chiacchere: il tocco in più alla ricetta è dato dall’aroma alcolico-agrumato del Cointreau. Il segreto per la buona riuscita di questo dolce è solo uno: stendere la pasta in maniera davvero sottilissima, a tutto il resto pensa il bimby. Qui la ricetta completa.

Fritole Veneziane

Fritole VenezianeContinuiamo con i dolci tipici della tradizione italiana: ora vi proponiamo le fritole veneziane, un dolce che non può assolutamente mancare in questo periodo! Il carnevale di Venezia, infatti, è tra i più conosciuti al mondo, come potete farvi mancare una ricetta tipica del capoluogo veneto? Qui la ricetta completa.

Taralli al naspro

taralli-al-nasproSpostandoci più a sud, ecco una ricetta di carnevale tipica dell’Italia meridionale: i taralli al naspro. Deliziosi taralli dolci ricoperti con una squisita glassa, chiamata per l’appunto “naspro”. Qui la ricetta completa.

Ravioli dolci ricotta e cioccolato

ravioli dolci di carnevale alla ricotta

Se invece siete alla ricerca di sapori nuovi, alternativi alla classica crema pasticciera o alla nutella, non potete non preparare questi deliziosi ravioli dolci ricotta e cioccolato, un binomio davvero squisito in cucina! Qui la ricetta completa.

Frappe al forno

dolci di carnevale senza glutine_frappeDopo tanto fritto, eccovi una ricetta decisamente più light: stiamo parlando delle frappe al forno. Vi ssicuriamo che la cottura al forno non priva assolutamente di sapore e gusto questo dolce tipico di carnevale! Per tutti i golosi che non vogliono provare sensi di colpa sulla bilancia! Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di carnevale con ricotta:10 idee

Dolci di Carnevale senza farina: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com