Dolci di Carnevale senza latte: 10 idee

Stai cercando delle ricette di dolci di Carnevale senza latte? Ecco la selezione di ricette proprio per te. Sempre più persone sono intolleranti al latte o alle uova. I dolci di carnevale senza latte sono dei dolci molto gustosi, indicati per coloro che desiderano abbassare il colesterolo oppure per chi non può consumare latte e latticini causa di una intolleranza.

Sono davvero tante le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare a casa per portare così il nostro contributo culinario magari alla festa di Carnevale organizzata a scuola o per una festa mascherata tra amici. Il Carnevale è la festa più pazza e colorata dell’anno, quella durante la quale è lecito lasciarsi andare a piccole follie culinarie attraverso i simpatici travestimenti.

L’assenza del latte nella preparazione dei dolci di carnevale li rende più digeribili, soprattutto per coloro che hanno difficoltà a digerire il latte. Con le 10 ricette per realizzare dolci di carnevale senza latte vi proponiamo buonissime ricette per soddisfare la voglia di gustare qualcosa di dolce e buono, non rischiando nulla per la propria salute.

LEGGI ANCHE: Dolci di Carnevale senza friggere

Dolci di Carnevale senza latte: 10 idee

Chiacchiere di Carnevale senza latte

dolci-di-carnevale-al-miele_chiacchiereChiacchiere di Carnevale senza latte oppure bugie, frappe, hanno tanti nomi in base alla zona ma sono sempre gli stessi dolci, una pasta dolce che viene spianata sottilissima e poi fritta in abbondante olio caldo e spolverizzata di abbondante zucchero a velo o ricoperta di cioccolato. Qui la ricetta completa.

Struffoli napoletani senza latte

struffoli-national-doughnut-dayGli struffoli napoletani fritti sono un dolce tipico di Napoli, forse inventati ai tempi della Magnagrecia, ed infatti il nome struffolo deriverebbe proprio dalla parola greca “strongoulos” che significa pallina tondeggiante. Il dolce è infatti composto da tantissime palline di pasta di non più di 1 cm di diametro. Qui la ricetta completa.

Castagnole senza latte

SONY DSCLe castagnole senza uova e burro sono uno dei dolci tipici del periodo di Carnevale, molto diffuse in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lazio ma preparate un pò in tutte le regioni italiane, anche se ognuna con le sue varianti. Rigorosamente fritte, le castagnole hanno un interno morbido e soffice, alcuni mettono al suo interno prima di cuocerle delle palline di cioccolato. Qui la ricetta completa.

Chiacchiere in maschera senza latte

Ricetta-frappe-carnevale-a-forma-di-mascherinaCoriandoli, stelle filanti e naturalmente maschere ecco gli ingredienti principali per partecipare al Carnevale. Ecco quindi una versione completamente carnascialesca della ricetta delle chiacchiere, le chiacchiere in maschera senza uova e burro, delle simpatiche chiacchiere a forma di maschera. Qui la ricetta completa.

Crinkles al cioccolato senza latte

Chocolate-CrinklesI crinkles in America vengono chiamati anche Black and Whites, proprio per il loro colore caratteristico. Il segreto è quello di passare ogni biscotto in abbondante zucchero a velo ma prima di cuocerli. In questo modo, in forno, si adageranno alla teglia e formeranno quelle bellissime crepe appunto crinkles, in contrasto con la superficie esterna.Qui la ricetta completa.

Bombolone di Carnevale senza latte

Bombolone di Carnevale vegano

Morbido e gustoso dolce ripieno di origine austriaca, il bombolone è uno dei dolci tipici della tradizione culinaria del periodo di Carnevale. Il suo nome originale è Krapfen ma da noi è conosciuto come bombolone. Questa è una ricetta nuova e molto gustosa dedicata dove il bombolone non viene fritto ma cotto al forno. Qui la ricetta completa.

Tapit di carnevale senza latte

Tapit veganiI Tapit, sono dei piccoli e deliziosi dolcetti che si preparano durante il periodo di Carnevale e sono tipici di Oleggio, in provincia di Novara, dove ogni anno si organizza una sfilata di carri che ha origini molto antiche. I tapìt sono chiamati così per la loro forma, assomigliano infatti a piccoli tappi o bottoni. Qui la ricetta completa.

Muffin di carnevale alla banana senza latte

Muffin alla banana veganiQualsiasi ricetta dei Muffin prevede che tra gli ingredienti sia presente l’ingrediente uovo o altri alimenti di origine animale, ma con questa ricetta dei Muffin di carnevale alla banana, il latte non è presente e, con qualche piccolo accorgimento, si potranno realizzare deliziosi e coloratissimi muffin cotti al forno. Qui la ricetta completa.

Biscotti di carnevale senza latte

IMG_2313I biscotti di Carnevale senza latte saranno perfetti per rendere più golosa la festa di Carnevale di adulti e bambini. I biscotti di Carnevale senza latte sono semplici da realizzare e in poche semplici mosse otterrete biscotti friabili e golosi per le vostre merende in maschera all’insegna del divertimento. Qui la ricetta completa.

Praline al cocco senza latte

palline-al-cocco-con-copertura-fantasia-L-C9MzQbLe praline al cocco sono tanto gustose quanto semplici da fare. Chi ama il cocco ne rimarrà estasiato. Le praline al cocco e mascarpone sono facilissime e anche molto veloci da preparare. Dolcetti freddi prelibati e senza cottura da offrire ai vostri amici. Estremamente soffici, queste praline a base di ricotta hanno l’usanza di essere ricoperte da farina di cocco, che dona un sapore unico e deciso, oppure rese ancora più gustose passate nel cacao amaro. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Carnevale senza friggere: 10 idee

Dolci di Carnevale senza uova: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com