Dolci di Carnevale senza lievito: 10 idee

Niente lievito nei dolci? Allora come fare per preparare i dolci di carnevale? Nessun problema, esistono tanti validi sostituti come il bicarbonato o l’ aceto di mele, che possono tranquillamente sostituire il lievito.

Ecco allora che vi proponiamo 10 ricette di dolci di carnevale senza lievito da preparare in tutta tranquillità e con il risultato assicurato. Sono davvero tantissime le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare tranquillamente in casa per le imminenti feste in maschera di Carnevale.

I dolci di carnevale senza lievito, buoni e adatti per chi decide di limitare il più possibile i lieviti nella propria alimentazione o semplicemente per chi soffre di un’intolleranza.

LEGGI ANCHE: Dolci di carnevale senza glutine bimby: 10 idee

Dolci di Carnevale senza lievito: 10 idee

Castagnole senza lievito

SONY DSCLe castagnole senza lievito sono i tradizionali dolcetti di carnevale in versione più leggera. Le castagnole sono uno dei dolci più tipici del Carnevale, sono delle piccole palline di un impasto a base di farina, uova e zucchero fritte e passate nello zucchero. Ecco la ricetta per preparare le castagnole senza lievito, in maniera facile e veloce. Qui la ricetta completa.

Chiacchiere di carnevale senza lievito

dolci-di-carnevale-al-miele_chiacchiereLe chiacchiere di Carnevale o bugie o frappe o cenci sono dolci di carnevale che si preparano in tutta Italia, da nord a sud. Fritte o al forno sono sempre buonissime, sono facili da realizzare e questa è la versione senza lievito.La caratteristica di queste frappe è che, essendo senza lievito, rimangono molto friabili e gustose. Qui la ricetta completa.

Frittelle dolci senza lievito

frittelle veneteLe frittelle dolci senza lievito sono la soluzione ideale per chi non ha tempo di far lievitare gli impasti e vuole preparare dei dolci di carnevale golosi e che si preparano in pochissimo tempo. Semplicissime da preparare, il segreto è montare bene l’impasto in modo che si gonfi e in frittura acquisti colore e spessore. Qui la ricetta completa.

Struffoli senza lievito

struffoli-national-doughnut-dayGli struffoli o cicerchiata in Abruzzo e sono i dolci più tipici della tradizione culinaria Napoletana. Gli struffoli struffoli sono delle piccole palline di pasta dolce, fritte e poi immerse nel miele e decorate con confettini colorati e frutta candita. Questa è la versione degli struffoli lievito. Qui la ricetta completa.

Frittelle di mele senza lievito

Schermata-2016-01-04-alle-20.59.27Le frittelle di mele senza lievito sono dei deliziosi dolcetti da preparare per il Carnevale. La loro preparazione è molto semplice; inoltre occorrono pochi ingredienti. Le frittelle di mele al forno sono un dolce squisito. Questa è la versione senza lievito. Qui la ricetta completa.

Dolcetti al cocco senza lievito

palline-cocco-india-121Questi dolcetti morbidi al cocco sono buoni e velocissimi da fare. I biscotti al cocco sono uno dei dolci di carnevale più semplici e veloci da preparare, in poco più di 5 minuti si avranno dei deliziosi dolcetti al cocco senza lievito. Qui la ricetta completa.

Muffin senza lievito

Piccolo+Cuoco_Muffin+gocce+di+cioccolatoQuesti muffin senza lievito sono perfetti da preparare per la merenda dei bambini durante la festa di carnevale. In questa ricetta vedremo come realizzare dei deliziosi muffin senza lievito e con l’aggiunta delle gocce di cioccolato. Qui la ricetta completa.

Bomboloni senza lievito

Berliner KrapfenI bomboloni sono realizzati con una soffice pasta fatta lievitare e poi fritta e vanno serviti caldi cosparsi di zucchero, vengono chiamati anche krapfen. Perfetti per la colazione, i bomboloni alla crema sono annoverati anche tra i dolci di carnevale più buoni ed apprezzati. In questa ricetta scopriamo i bomboloni di carnevale lievito. Qui la ricetta completa.

Biscottini al cacao senza lievito

biscottimorbidiI biscotti al cacao sono dei teneri e golosi frollini preparati con il cioccolato fondente da gustare in diverse occasioni. I biscotti al cacao sono semplici e golosi. Di facile realizzazione sono perfetti anche per fare pasticciare i bimbi in cucina. Qui la ricetta completa.

Torta senza lievito al cioccolato

4374b494612d6d62d363f8c858c0719bOggi giorno sono sempre di più le persone che devono rivedere la propria alimentazione perché scoprono di avere qualche intolleranza. C’è chi non può mangiare glutine, chi è intollerante al lattosio e chi al lievito. La torta senza lievito al cioccolato è un dolce sofficissimo e facile da preparare. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Carnevale senza glutine bimby: 10 idee

Dolci per bambini dai 3 ai 5 anni

Leggi anche
Contentsads.com