Dolci di Halloween facili da fare: le nostre idee

Dolcetti semplici e veloci per stupire i propri bimbi ad Halloween.

La festa di Halloween consente di realizzare numerose ricette per addolcire grandi e piccoli. La maggior parte delle preparazioni può essere realizzata con l’uso di un ingrediente tipico del periodo di ottobre: la zucca. Se non siete cuochi provetti, non preoccupatevi, realizziamo dolci di Halloween facili da fare.

Dolci di Halloween facili da fare

Se si sta organizzando un party pauroso è bene preparare alcuni piatti tipici in grado di sorprendere i propri invitati. La prima idea è una gustosa torta a base di zucca perfetta per i più piccoli.
Un’altra ricetta molto semplice da realizzare sono i muffin alla zucca e alla cannella, ma se si vuole realizzare un dolcetto davvero divertente pensato per attirare l’attenzione dei bambini, si consiglia di preparare la classica mela caramellata.

Torta di zucca

La prima ricetta di cui si parlava poco fa è la torta di zucca super saporita preparata utilizzando la zucca all’interno dell’impasto.
Il gusto di questa torta è in grado di sollecitare il palato sia dei gradi sia dei più piccini.

In base a quanto detto si potrà realizzare una soffice base al gusto di zucca da farcire con creme al cioccolato e per donare un aspetto “spaventoso” alla torta si consiglia di procedere con decorazioni tipiche di Halloween.

Preparare il pan di spagna alla zucca è molto semplice poiché tutto che serve è una zucca tagliata a dadoni che dovrà essere frullata così da poter essere aggiunta alla farina, allo zucchero e al burro fuso. Non dimenticare di aggiungere il lievito istantaneo e un pizzico di sale e a quel punto il dolce sarà pronto per essere cotto in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

torta alla zucca

Muffin zucca e cannella

Un altro dolce è il muffin alla zucca e alla cannella perfetto per essere gustato a merenda.
La preparazione di questo dolcetto è molto semplice poiché l’impasto è realizzato esclusivamente con farina, zucchero, zucca e un pizzico di lievito.
Si consiglia di aggiungere all’impasto della cannella così da rendere più gustoso e speziato il gusto del dolcetto.

La caratteristica di questo dolce monoporzione sta nel fatto di essere molto morbido e soffice; esso va cotto in forno per circa 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi dopo di che sarà pronto per essere servito in tavola e gustato da grandi e piccini.

muffin alla zucca

Mele caramellate

Ed ecco la ricetta perfetta per divertire i più piccoli: le mele caramellate. Questa è forse la preparazione più veloce e semplice ma anche tra le più gustose.
Se si sta organizzando una festa di Halloween per i più piccini queste deliziose mele super dolci non potranno assolutamente mancare sul menù.

Tutto ciò che bisogna fare è preparare il caramello in casa utilizzando lo zucchero e servendosi di un pentolino. Una volta che questa preparazione sarà ultimata si potrà procedere ad intingere interamente le mele all’interno del caramello fin quando non ne saranno rivestite e dopo di ciò si potrà completare la guarnizione con corallini commestibili o noccioline.

Affinché le mele possano essere mangiate comodamente è necessario fissarle su dei bastoncini come se fossero dei lecca lecca cosicché i bambini potranno divertirsi a mangiare in tutta tranquillità.

mele caramellate

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Risotto alla zucca ricetta della nonna: tutti i segreti

Polpette di zucca al forno light: la ricetta

Leggi anche
Contentsads.com