Dolci di Pasqua al cioccolato: 10 idee

Stai cercando dolci di Pasqua al cioccolato, ecco una fantastica e golosa raccolta con 10 idee per preparare dolci di Pasqua al cioccolato. Che Pasqua sarebbe senza cioccolato?

Tra i dolci di pasqua al cioccolato troviamo la torta al nido di Pasqua, bella da vedere e buonissima da mangiare, ma anche semifreddi, praline, uova di cioccolato ripiene e tante, tantissime altre golosità.

Quale momento migliore se non quello della Pasqua per portare in tavola tanti dolci colorati, allegri e gustosi? Scegli allora quale preparare tra le 10 idee di dolci di pasqua al cioccolato.

LEGGI ANCHE: Dolci di pasqua al cucchiaio:10 idee

Dolci di Pasqua al cioccolato: 10 idee

Torta nido di Pasqua al cioccolato

torta-nido-di-pasquaLa torta nido di Pasqua è un dolce tipico di questo periodo, che richiede un pò di impegno nella preparazione ma il cui effetto scenico è assicurato. La torta nido di Pasqua si inizia preparando il pan di spagna classico, ma sostituendo la farina con il cacao. Qui la ricetta completa.

Muffin al cioccolato al latte e zenzero

1445251185109Cioccolato al latte e zenzero sono i due ingredienti per preparare questi muffin al cioccolato al latte e zenzero. Lo zenzero dona alla ricetta un’inconfondibile nota pungente e piccante, perfetta per bilanciare la dolcezza e morbidezza dell’impasto al cioccolato. Qui la ricetta completa.

Semifreddo di cioccolato al latte e croccantini

1429796184610Il semifreddo di cioccolato al latte e croccantini si prepara in soli 5 minuti. Basta tritare finemente il cioccolato. ammorbidire la gelatina in acqua fredda. riunire in una casseruola il latte, lo zucchero, il cacao setacciato, un pizzico di sale e il latte condensato e mettere tutto il frigo a riposare. Qui la ricetta completa.

Praline di cioccolato al latte

pralineLe praline di cioccolato al latte sono la soluzione ideale per riciclare tutte le uova di pasqua avanzate non solo al cioccolato al latte, ma anche quelle fondenti o al cioccolato bianco. Le praline di cioccolato al latte sono arricchite da frutta secca e frutta candita. Quila ricetta completa.

Torta a forma di uovo di Pasqua

Torte-di-Pasqua-9Per portare in tavola un dolce goloso ed originale, ecco la ricetta per preparare la torta a forma di uovo di pasqua.La torta a forma di uovo di pasqua è decorata con marshmallow che possono essere preparate in casa o per chi non ha molto tempo, comprate nei migliori negozi di dolciumi. Qui la ricetta completa.

Uova di cioccolato ripieno di gelato

uovo-di-cioccolato-ripieno-di-gelatoL’uovo di cioccolato ripieno di gelato è un dessert originale per trasformare il solito uovo di Pasqua, in un dolce veramente originale. Ovviamente per preparare l’uovo di cioccolato ripieno di gelato si può usare sia il gelato artigianale fatto in casa che quello del gelataio di fiducia. Qui la ricetta completa.

Uova di pasqua con crema ganache al cioccolato

uova-di-pasqua-ripieneLe uova di pasqua con crema ganache al cioccolato sono tra le 10 idee per realizzare dolci di pasqua a forma di cioccolato, sicuramente le più buone e golose. La ricetta è semplicissima basta procurarsi tanto cioccolato e degli stampi in silicone o in plastica per fare le uova di Pasqua. Qui la ricetta completa.

Crema al burro e cioccolato

crema-al-burro-con-cioccolatoLa crema al burro e cioccolato è un dolce davvero squisito e facile da preparare. Il segreto in più per la crema di burro al cioccolato? Tenere in frigorifero e soprattutto lontano da fonti di calore. Inoltre, variando la quantità di cioccolato si cambia il gusto della crema: meno cioccolato = gusto più delicato, più cioccolato= sapore intenso.Qui la ricetta completa.

Salame al cioccolato senza zucchero

salame-cioccolato-lightIl salame al cioccolato è un dolce davvero goloso e molto divertente e facile da preparare che piacerà davvero a tutti, soprattutto ai bambini. La ricetta originale del salame al cioccolato ha subito diverse varianti a seconda dei gusti personali o delle scelte o esigenze alimentari, come la versione del salame al cioccolato senza zucchero che vi presentiamo. Qui la ricetta completa.

Torta al cioccolato senza zucchero

iLa torta al cioccolato senza zucchero con cuore morbido è un dolce ideale anche per i diabetici, perché senza zucchero. Ottimo per la prima colazione, così come per la merenda o come dessert di fine pasto. La torta al cioccolato senza zucchero ha un sapore intenso ed una morbidezza unica, si scioglie in bocca per la felicità del palato e delle papille gustative. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette con farina di ceci per celiaci: 10 idee

Dolci di Pasqua piemontesi: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com