Dolci di Pasqua senza zucchero: 10 idee

Stai cercando dolci di Pasqua senza zucchero? Ecco una gustosa raccolta di ricette per una cucina che richiede un uso davvero limitato di zucchero nelle ricette di dolci di pasqua, tutta da leggere e realizzare.

I dolci di Pasqua senza zucchero sono altrettanto buoni e soprattutto sono molto più sani. Le ricette pr preparare dolci di pasqua senza zucchero sono perfette per chi ha bisogno di mantenere la linea e per chi soffre di intolleranze o allergie, ma anche per chi, a prescindere da possibili problemi vuole comunque imparare a prendersi cura di sé a tavola senza rinunciare al cosiddetto comfort food, ovvero quei piatti che deliziano il palato e ristorano lo spirito, ma che talvolta possono essere pericolosi per la salute se consumati in abbondanza.

Ecco la nostra selezione con 10 idee di dolci di Pasqua senza zucchero.

LEGGI ANCHE: dolci di pasqua senza uova e burro: 10 idee

Dolci di Pasqua senza zucchero: 10 idee

Colomba di pasqua senza zucchero

colomba-di-pasquaLa ricetta della colomba di pasqua senza zucchero è destinata a chi vuole un prodotto sano, ma anche a chi presenta problemi come il diabete, dove è necessario prestare attenzione alla quantità di zuccheri introdotti e al loro tempo di assimilazione.Gli ingredienti di cui è costituita sono principalmente il fruttosio e la farina manitoba integrale. Qui la ricetta completa.

Uovo di pasqua senza zucchero

hollow-chocolate-egg-1500-58ae04215f9b58a3c91321e6Il cioccolato è uno degli alimenti più irrestistibili oltre ad apportare numerosi benefici alla nostra salute. Uno dei simboli della festa di Pasqua, insieme alla colomba, è proprio l’uovo di cioccolata. In commercio se ne trovano di tutti i gusti, cioccolato al latte, bianco, alla nocciola e anche con doppio cioccolato e oltre ad avere come ingredienti oli vegetali diversi, contengono molto zucchero, infatti quest’ultimo è presente come primo ingrediente nell’etichetta. Ecco la ricetta per preparare l’uovo di pasqua senza zucchero. Qui la ricetta completa.

Salame al cioccolato senza zucchero

salame-cioccolato-lightIl salame al cioccolato è un dolce davvero goloso e molto divertente e facile da preparare che piacerà davvero a tutti, soprattutto ai bambini. La ricetta originale del salame al cioccolato ha subito diverse varianti a seconda dei gusti personali o delle scelte o esigenze alimentari, come la versione del salame al cioccolato senza zucchero che vi presentiamo. Qui la ricetta completa.

Pastiera napoletana senza zucchero

57ea3651c354e_pastiera-napoletanaUna pastiera napoletana senza zucchero che si avvicina tantissimo al gusto della vera pastiera napoletana. La pastiera napoletana è un dolce pasquale partenopeo a base di pasta frolla ripiena ricotta, grano bollito e canditi. E’ un dolce formato da una pasta frolla elastica ma friabile e un ripieno cremoso a base di ricotta e grano. Qui la ricetta completa.

Torta della nonna senza zucchero

Torta della nonna (99) ok logoLa torta della nonna è un dolce classico, con frolla e crema pasticcera ricoperta di pinoli, perfetto da presentare come dessert per il pranzo di pasqua ma ottimo da gustare tutto l’anno. La torta della nonna senza zucchero è una ricetta di dolce di pasqua senza zucchero a basso indice glicemico, senza glutine, senza soia e non contiene latticini. Qui la ricetta completa.

Palline di ricotta al cocco e cioccolato

palline-di-ricotta-al-cocco-e-cioccolato-848x477Le palline di ricotta al cocco e cioccolato sono un dessert delizioso, squisito, delicato tanto quanto semplice e veloce da preparare. La ricetta prevede pochissimi ingredienti essenziali: ricotta fresca, farina di cocco, cacao amaro e zucchero. In questa versione è usato lo zucchero di canna, in sostituzione di quello bianco. Qui la ricetta completa.

Amaretti senza zucchero

amaretti-la-ricetta-con-le-mandorle-amare-e-le-mandorle-dolci-1920x1080Gli amaretti sono biscottini a base di mandorle diffusi in molte regioni d’Italia. La ricetta degli amaretti, dolci tradizionali di origine piemontese, è semplice ed economica.Gli amaretti si cucinano tritando le mandorle nel mixer mentre a parte si montano a neve gli albumi unendovi zucchero e mandorle tritate, ma ecco la ricetta per preparare gli amaretti senza zucchero. Qui la ricetta completa.

Torta al cioccolato senza zucchero

iLa torta al cioccolato senza zucchero con cuore morbido è un dolce ideale anche per i diabetici, perché senza zucchero. Ottimo per la prima colazione, così come per la merenda o come dessert di fine pasto. La torta al cioccolato senza zucchero ha un sapore intenso ed una morbidezza unica, si scioglie in bocca per la felicità del palato e delle papille gustative. Qui la ricetta completa.

Torta all’arancio e cioccolato

Torta-allarancia-con-glassa-di-cioccolato​Ecco la ricetta della torta soffice all’arancia e cioccolato senza zucchero semplice e facile per gustare un dolce di pasqua davvero buono. La torta all’arancio e cioccolato senza zucchero è una di quelle torte che si preparano con pochi ingredienti facili e veloci, che possono essere gustate a colazione, merenda o come dessert dopo i pasti principali. Qui la ricetta completa.

Ciambellone allo yogurt senza zucchero

ciambellone-acqua-3-1Il ciambellone allo yogurt senza zucchero è una ricetta facile e veloce, ideale da offrire anche alle persone che soffrono di diabete. Il ciambellone allo yogurt è un dolce genuino e senza zucchero, a base di uova, yogurt e farina. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Pasqua senza forno: 10 idee

Ricette con ceci per contorno: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com