Gelatina di albicocche: ricetta con Bimby
- Tempo di prep.: 10 minuti
- Tempo di cottura: 90
- Tempo totale: 100 minuti
- Difficoltà: Semplice
Descrizione
Per una pausa rinfrescante e golosa, durante i pomeriggi estivi, la ricetta perfetta è quella della gelatina di albicocche. Un dolce facile e, soprattutto, veloce da preparare grazie al Bimby. Bastano, inoltre, pochi semplici ingredienti per un risultato strepitoso.
Porzioni:
4 persone
Ingredienti
- 600 gr di albicocche;
- 700 gr di mele;
- 600 gr di zucchero;
- Acqua q.b.
Istruzioni
- Per prima cosa lavate per bene la frutta. Tagliate, poi, le mele a pezzi senza togliere la buccia e il torsolo. Togliete il nocciolo alle albicocche e dividetele a metà. Versate tutta la frutta nel boccale, copritela con acqua e cuocete 30 min 100° vel 1.
- Filtrate con un colino. Nel rimettere il succo nel boccale è importante pesarlo, perché in base al peso ottenuto si aggiunge il 100% di zucchero. Perciò, se abbiamo ottenuto 600 gr di succo dobbiamo aggiungere 600 gr di zucchero.
- Cuocete senza misurino 60 min temp. varoma vel 1. Versate subito la gelatina nei vasi sterilizzati e caldi, tenendoli leggermente inclinati per prevenire la formazione di bolle d’aria.
Note
Da provare anche la torta con albicocche secche senza burro e la gustosa crostata di albicocche realizzata con il Bimby.