Insalata di patate con maionese: ricetta tipica della cucina tedesca

Come preparare in casa una gustosa variante della tradizionale Kartoffelsalat: l'insalata di patate tedesca, rivisitata con l'aggiunta della maionese.

Stampa
insalata patate tedesca maionese ricetta

Insalata di patate con maionese: ricetta tipica della cucina tedesca


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

L’insalata di patate con maionese è un contorno cremoso e ricco di gusto, che può essere preparato in meno di un’ora con pochissimi ingredienti. La ricetta che vi proponiamo è una variante semplificata della tradizionale Kartoffelsalat, l’insalata di patate tedesca che viene condita con un’emulsione di brodo, aceto, senape e olio. Stuzzicante e saporita, può essere abbinata con successo a qualsiasi secondo piatto.


Ingredienti

  • 1 kg di patate;
  • 4 cucchiai di maionese;
  • 1 mazzetto di erba cipollina;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1 cipolla rossa piccola.

Istruzioni

  1. Lavate le patate e lessatele con la buccia in abbondante acqua bollente salata per 40 minuti. Al termine, verificate che siano ben cotte infilzandole con una forchetta e scolatele.
  2. Lasciate intiepidire le patate per evitare di scottarvi, dopodiché sbucciatele e tagliatele a cubetti. Trasferitele all’interno di una ciotola e unite la cipolla rossa tagliata a fettine sottili.
  3. Condite l’insalata di patate con la maionese, l’erba cipollina e il prezzemolo fresco finemente tritati. Mescolatela in modo tale da renderla perfettamente omogenea e cremosa, dopodiché servitela.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pannocchie di mais bollite: ricetta semplice e veloce

Ristorante La Bullona a Milano: location, menù e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com