Migliori ristoranti Michelin 2016 ad Aosta

Migliori ristoranti Michelin 2016 ad Aosta

Migliori ristoranti Michelin 2016 ad Aosta.

Presentata a Milano alla filiale della Mercedes Benz alla presenza di chef, giornalisti ed addetti ai lavori, ecco la lista dei migliori ristoranti Michelin 2016 ad Aosta.

Come accade ogni anno, anche in questa edizione, la numero 61, tante sono state le novità e le sorprese, soprattutto per chi si è visto togliere le stelle. Gli indirizzi presenti sulle Guida Michelin 2016 sono 6300, di cui 334 sono i ristoranti stellati.

“La stella Michelin nasce dalla Guida e ha la sua stessa vocazione. La storia inizia nel 1900, da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi alle prese con un viaggio che era spesso aleatorio o addirittura avventuroso. La Guida Michelin, da allora, è la guida per e di chi viaggia. Come ogni prodotto, servizio e tecnologia Michelin, è al servizio della mobilità. Per Michelin la stella è nel piatto, ma non si ferma lì.

Da sempre, le stelle orientano il viaggiatore. Un ristorante su cui brillano tre stelle “vale il viaggio”, due stelle “merita una deviazione”, una stella è “un’ottima cucina”. Guida Michelin Introduzione.

Sono 50 le novità tra i ristoranti di qualità e l’Italia si conferma la seconda selezione più ricca al mondo. Sono 2 i nuovi ristoranti a 2 stelle, 24 le new entry con una stella e 24 i nuovi Bib Gourmand , cioè i ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Attenzione, non si tratta di ristoranti economici, ma sono un’ottima alternativa per assaggiare la cucina più raffinata senza spendere un patrimonio.

Aosta ha 5 ristoranti stellati, tutti quanti con una stella. Ecco le lista dei 5 migliori ristoranti Michelin 2016 ad Aosta :

Località

Provincia Stelle

Ristorante

Aosta AO 1 Vecchio Ristoro
Cogne AO 1 Le Petit Restaurant
Courmayeur AO 1 Petit Royal
Gignod AO 1 La Clusaz
Morgex AO 1 Café Quinson
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condimento per orecchiette pugliesi: come fare

Migliori ristoranti Michelin 2016 a Bolzano e provincia

Leggi anche
Contents.media