Palline di gelato ricoperte al cioccolato: deliziosi dolcetti estivi

Le palline di gelato ricoperte al cioccolato fondente sono dei deliziosi e irresistibili dolcetti estivi, perfetti per il fine pasto o per una pausa rinfrescante.

Stampa
palline di gelato ricoperte al cioccolato

Palline di gelato ricoperte al cioccolato: deliziosi dolcetti estivi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Le palline di gelato ricoperte al cioccolato sono una delle ricette estive più semplici e sfiziose che possiate preparare: ideali come snack goloso da gustare a merenda o come fresco dessert di fine pasto. Tutto ciò che occorre per ricrearle è del gelato alla panna e del cioccolato fondente, che potete sostituire a piacere con del cioccolato bianco o al latte, magari utilizzando anche diversi gusti di gelato. Per esempio, potreste preparare dei dolcetti simili ai Bounty, con del gelato al cocco, cioccolato fondente e farina di cocco. Divertitevi a sperimentare e sorprendete i vostri amici con queste piccole delizie!


Ingredienti

  • 400 g di gelato alla panna;
  • q.b. cioccolato fondente.

Istruzioni

  1. Lavorate il gelato con un cucchiaio all’interno di una ciotola, in modo tale che si ammorbidisca, dopodiché create con le mani leggermente inumidite delle palline e adagiatele sopra un vassoio.
  2. Lasciate raffreddare le palline di gelato in freezer per almeno 2 ore, dopodiché intingetela completamente nel cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria.
  3. Adagiate nuovamente le palline di gelato ricoperte al cioccolato sopra un vassoio e riponetele in freezer per circa 30 minuti prima di servirle.

Note

Provate anche i biscotti gelato Pan di Stelle e i deliziosi tramezzini gelato alla frutta.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta melarancia: ricetta soffice e profumata per la colazione

Gamberi alla catalana: ricetta estiva tipica della cucina spagnola

Leggi anche
Contents.media