Tramezzini gelato alla frutta: facili e veloci da preparare

Divertitevi a preparare dei deliziosi dolcetti estivi da gustare in famiglia o con gli amici, con i nostri tramezzini gelato alla frutta!

Stampa
Tramezzini gelato alla frutta

Tramezzini gelato alla frutta: facili e veloci da preparare


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Dei tramezzini così non li avete ancora provati: dolci, freschi e cremosi, preparati con soffice pan brioche tagliato a fette e farciti con deliziosa panna montata. Stuzzicanti, vivaci e sorprendenti: i nostri tramezzini gelato alla frutta sono dei dolcetti perfetti da gustare durante un merenda in famiglia o con gli amici. Divertitevi a prepararli in pochi minuti e personalizzateli con la frutta fresca che preferite: fragole, pesche, albicocche, ciliegie o frutta esotica.


Ingredienti

  • 16 fette di pan brioche;
  • 300 g di panna fresca;
  • 200 g di latte condensato;
  • q.b. frutta fresca a piacere.

Istruzioni

  1. Montate a lungo la panna montata con le fruste elettriche, unendo a filo il latte condensato, così da ottenere una crema soffice e compatta.
  2. Farcite a copie di due le fette di pan brioche con la panna montata, cercando di creare uno strato spesso almeno 3 cm. Potete aiutarvi con una spatola per livellare i bordi.
  3. Adagiate le fette di pan brioche farcite sopra una teglia e lasciatele raffreddare in freezer per almeno 4 ore: in questo modo la panna diventerà un vero e proprio gelato.
  4. Trascorso il tempo indicato, tagliate ogni fetta a metà per ottenere dei tramezzini e decorateli ai lati con pezzetti di frutta fresca.

Note

Per una merenda golosa o un fresco dessert di fine pasto, provate anche la torta cornetto cuor di panna e i biscotti gelato Pan di Stelle.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare l’aglio se non lo digerisci: 5 modi utili

Risotto esotico: ricetta sfiziosa per l’estate

Leggi anche
Contentsads.com