Panna vegana all’olio di cocco: ricetta facile e veloce

La panna vegana all'olio di cocco è una ricetta che si prepara con un solo ingrediente, ideale da utilizzare in sostituzione alla panna vaccina.

Stampa
Panna vegana olio di cocco ricetta

Panna vegana all’olio di cocco: ricetta facile e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

La panna è tra i latticini più utilizzati in cucina, merito della sua cremosità e del suo sapore neutro. Se cercate un’alternativa senza lattosio che non sia preconfezionata, provate la panna vegana all’olio di cocco: una ricetta veloce da preparare, di sicura riuscita e sorprendentemente versatile.


Ingredienti

  • 100 g di olio di cocco biologico.

Istruzioni

  1. Per una buona riuscita della panna montata, assicuratevi che l’olio di cocco sia allo stato solido al momento dell’utilizzo. Affinché assuma una consistenza burrosa, conservatelo a una temperatura inferiore ai 15°.
  2. Riponete il burro di cocco a pezzetti all’interno di una ciotola e lavoratelo con le fruste elettriche alla massima intensità per una decina di minuti, fin quando non assume un aspetto simile alla panna montata.
  3. Affinché l’olio di cocco si monti alla perfezione, è fondamentale che incorpori molta aria al suo interno, dunque non prolungate la lavorazione, se necessario, fino a ottenere il risultato desiderato.

Note

Amate le ricette vegan originali e alternative? Provate anche la mousse all’acqua di ceci e i nostri dolci a base di tofu vellutato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melanzane gratinate con pomodorini e cipolla: contorno sfizioso

Zeppole di San Giuseppe senza glutine: dolcetti per la festa del papà

Leggi anche
Contentsads.com