Notizie.it logo

Peperoni ripieni al forno

I peperoni ripieni al forno son un ottimo piatto, molto sostanzioso pertanto possono essere consumati come piatto unico. Questa ricetta è molto colorata, molto gustosa, da provare.

Vediamo come preparare i peperoni ripieni al forno.

INGREDIENTI

4 peperoni

300 grammi di carne macinata

1 uovo

1 provola

olio di oliva

mollica di pane

sale

pepe

parmigiano grattugiato

pangrattato

PREPARAZIONE

In base al tipo di peperone che avete a disposizione, regolatevi se tagliarlo in due metà o se semplicemente tagliare la parte in alto. Lavateli per bene avendo cura di eliminare tutti i semi. Ora prepariamo il ripieno quindi procediamo amalgamando la carne con l’uovo, il parmigiano e la mollica di pane spezzetata. Salate e pepate. Se la consistenza vi sembra troppo dura potete aiutarvi ammorbidendola con un pò di latte. Aggiungete anche la provola a pezzetti ed amalgamiamo. Riempite i peperoni con il ripieno e spolverizzate con del pangrattato (dobbiamo cuocere anche la parte che abbiamo tagliato). Prendete una teglia e rivestitela di carta forno unta d’olio.

Metteteci dentro i peperoni ripieni. Condite con olio di oliva ciascun peperone. Comprimente bene i peperoni affinchè non si secchino troppo in cottura. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 40 minuti.

Da leccarsi i baffi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche