Perchè il Bimby non monta la panna

Con il Bimby si può preparare un gustosa e morbida panna, ma può capitare che a volte ci siano dei piccoli inconvenienti, scopriamo allora insieme perché il Bimby non monta la panna.

LEGGI ANCHE: Perché il Bimby non impasta

Prima di vedere come mai il Bimby non monta la panna, vediamo se vengono eseguite correttamente le seguenti procedure per montare la panna con il Bimby:

  • Aggiungere la panna dentro al boccale con la farfalla, entrambi devono essere asciutti;
  • La panna invece deve essere fredda e quindi presa dal frigo nello stesso momento in cui verrà montata;
  • Il boccale deve essere freddo, metterlo in frigo con la panna è meglio;
  • Azionare a velocita’ 3;
  • Seguire la preparazione dal foro del boccale, senza fermare;
  • I minuti sono indicativi ma dovrebbero essere necessari 1-2 minuti

Se dopo aver eseguito tutte queste operazioni alla perfezione, la panna con il Bimby non si monta il motivo può essere o un problema vero e proprio del Bimby e quindi in questo caso è necessario rivolgersi all’assistenza o non è abbastanza fresca.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Affinché la panna diventi panna montata, esattamente come quella che troviamo sulle torte in pasticceria, è necessario che sia fredda di frigorifero, ecco perché è consigliato mettere anche lo stesso boccale in frigorifero per qualche ora.

Inoltre nonostante si parli di 1-2 minuti necessari, è sempre bene controllare l’operazione e mai superare la Vel.3, perchè potrebbe volerci qualcosa di più o di meno. Meglio quindi ascoltare il Bimby, perché quando la panna è pronta e cioè montata, il robot fa un rumore diverso e sulle pareti del boccale si formano delle righe con la panna stessa.

Infine ecco alcuni consigli. La panna vegetale, ma non quella a lunga conservazione, si monta meglio e più velocemente, mentre quella fresca, sicuramente più buona, è però più lenta da montare. Alcuni consigliano poi di mettere assieme alla panna anche del ghiaccio tritato.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perchè il Bimby non impasta

Alluminio o pellicola? Come incartare il cibo

Leggi anche
Contentsads.com