Petto di pollo ripieno

Come secondo è un’ottima idea preparare del petto di pollo ripieno di spinaci, mortadella e fontina. Il piatto è salutare perchè la carne di pollo, nota come carne bianca, oltre ad un basso contenuto calorico è anche molto ricca di proteine. Vediamo come preparare il petto di pollo ripieno

INGREDIENTI
Un petto di pollo da circa 600 grammi
500 grammi di spinaci
150 grammi di mortadella a fette
olio extra vergine di oliva
sale

PREPARAZIONE
Sminuzzate la mortadella con la fontina. Lavate gli spinaci e sbollentateli per qualche minuto in acqua salata, sgocciolateli, tritateli e trasferiteli in una ciotola, unite il composto di mortadella e fontina ed amalgamate.
Con un coltello lungo ed affilato praticate un’incisione all’interno del petto di pollo, estraete la carne formando una tasca, salate, inserite il composto di spinaci, mortadella e fontina, chiudete l’apertura della tasca, battendo ambo i lembi con un batticarne.
In una teglia unta con l’olio adagiate il petto di pollo, salatelo, irroratelo con un filo d’olio, mettete un bicchiere di vino bianco ed infornate per 180 gradi per circa 20 minuti. Quando è cotto estraete la teglia dal forno e servite a fette.
Molto buono e molto gustoso questo modo di cucinare il petto di pollo.

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare per Deliveroo

Penne con prosciutto funghi ed olive

Leggi anche
Contentsads.com