Ricette estive con avocado light e gustose

Alcune ricette originali, semplici e gustose, perfette per l'estate, per poter gustare l'avocado in tutto il suo sapore.

Con l’avocado si possono realizzare delle ricette particolarmente semplici ma molto appetitose, per creare diverse tipologie di piatti, che vanno dall’antipasto, fino al contorno, riuscendo anche a creare dei piatti unici. Attraverso questo elemento, si possono creare delle ricette particolarmente gustose e sane che sono perfette per quelle che possono essere cene con la famiglia e con gli amici, ma anche da portarsi dietro, per una pausa pranzo al lavoro. Ci sono diverse idee originali e semplici da poter realizzare, con estrema velocità e in qualsiasi circostanza. Ora andiamo a scoprire quattro differenti portate, che potremo realizzare tramite l’avocado.

Ricette estive con avocado: antipasto

Un ricetta particolarmente semplice ma molto gustosa. Questa insalata unisce l’avocado con il pompelmo, andando ad amalgamarsi in maniera perfetta grazie alla croccantezza della lattuga e con la consistenza particolarmente burrosa che riesce ad offrire l’avocado. Tutto questo, deve essere unito, con una maionese, meglio se aromatizzata al curry. Questo diventa un antipasto particolarmente sano e gustoso, che ci permette di poter aprire un pranzo o una cena in una maniera particolarmente speciale. Questa è molto semplice da preparare e si realizza in soli 20 minuti, arrivando a coprire un livello di porzioni che può arrivare fino a 12.

Ricette estive con avocado: primo

Questa ricetta mette insieme quella che è la pasta fredda con un pesto di avocado e salmone, che viene contornato da pomodorini. È uno dei piatti che sicuramente bisogna provare durante il clima estivo. Questa si presenta come un’alternativa particolarmente rinfrescante dalla classica pasta al salmone, con un gusto particolarmente semplice, ma allo stesso tempo leggero. Anche questa ricetta è particolarmente semplice nella sua preparazione, difatti, la si può realizzare in circa 45 minuti, con un tempo di cottura che raggiunge i 20 minuti. In questo lasso di tempo, si riusciranno a preparare un quantitativo di pasta pari a 4 porzioni.

Ricette estive con avocado: contorno

Questa è una ricetta di origine californiana, che si presenta particolarmente adatta da inserire a quelli che sono i fritti misti o come contorno di arrosti e pesce. Si accompagna perfettamente con un’insalata. L’avocado in questo caso viene panato e a rendere il tutto più fresco sono la che è la menta bergamotto e il lime, che riescono a sgrassare il palato. Questa è una ricetta ricca di betacarotene e vitamina E, con un basso contenuto di indice glicemico. Il tempo di preparazione della ricetta è di circa 15 minuti e lo stesso vale per il tempo di cottura. Questa la si dovrà poi far riposare in frigorifero, per circa 20 minuti. In questo lasso di tempo, si riusciranno a realizzare quattro porzioni.

Ricette estive con avocado: piatto unico

Data da una combinazione particolarmente rinfrescante, a base di frutta e verdura, per quelli che sono i giorni più caldi della fase estiva. Questo tipo di insalata è un piatto unico, ricco di colore e gustosità, che si prepara in poco più di 20 minuti. Si presenta particolarmente ricco di vitamine e anche sali minerali e risulta particolarmente adatto sia per un buon pranzo che per una cena, nelle giornate più calde dell’estate. Piatto vegetariano che saprà sicuramente allietare quello che è il nostro palato con il gusto della natura regalando anche una notevole freschezza.

Questi sono quindi quattro particolari piatti che potremmo realizzare tramite l’avocado in questa stagione estiva e che sono particolarmente semplici da realizzare. Questi ci permetteranno di poter raggiungere nuovi sapori, che forse non abbiamo mai provato, così da poterli far apprezzare anche alla nostra famiglia e agli amici. Ovviamente con l’avocado, si possono realizzare tantissime altre ricette, non solo quelle che abbiamo presentato. Si tratta di un alimento particolarmente versatile, soprattutto adatto per quelli che possono essere dei piatti freddi, meglio se realizzati durante l’estate.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Google maps, in arrivo il menu del ristorante

Ricette estive con asparagi: buone, facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com